FRANCESCO BACCINI – RON  – ALBERTO FORTIS

FRANCESCO

FRANCESCO BACCINI
RON
ALBERTO FORTIS

MUSICA NEL CASTELLO
XVI EDIZIONE
IN…ACUSTICA

COMUNE di DOLCEACQUA – IM –
Castello dei Doria
Direzione Artistica di PEPI MORGIA
Nella splendida cornice del castello dei Doria di Dolceacqua si terrà a fine luglio  la sedicesima edizione della rassegna Musica nel Castello  dal titolo In…Acustica. Diretta da quest′anno dal noto regista e light designer di fama internazionale Pepi Morgia, l′iniziativa, del tutto sui generis per concept e ambientazione, intende proporre prestigiose firme della canzone d′autore in una serie di performance ″a tu per tu″ con il pubblico. La splendida cornice del Castello dei Doria di Dolceacqua, pittoresco borgo medievale della Provincia di Imperia, collocato sulla rinomata ″strada dell′olio taggiasco″, è il luogo ideale per  ospitare questi tre suggestivi concerti che intendono fare omaggio ad un importante e significativo momento storico della musica leggera italiana. Si tratta dunque di tre straordinari eventi che daranno al pubblico convenuto la possibilità di interagire da vicino con i musicisti apprezzandone il talento vocale e le abilità sullo strumento nell′interpretazione  acustica decisamente ″intima″ e di forte impatto emotivo.
Ad aprire la rassegna il 28 luglio sarà Francesco Baccini in uno spettacolo ″unicum″  in trio che proporrà  una carrellata dei suoi successi.
A seguire, il 30 luglio, arriverà Ron, in concerto acustico per piano e voce farcito dalle sue composizioni piu′ note e accattivanti accompagnato dalla splendida voce di Piera Pizzi.
La conclusione della XVI rassegna è affidata al grande ritorno di un′imponente firma del panorama rock italiano, Alberto Fortis, che il 3 agosto si esibirà in un concentrato dei brani più significativi all′interno di un concerto pensato per piano e voce.
In..Acustica è un′iniziativa ideata da Pepi Morgia in collaborazione con il Club Tenco e realizzata grazie all′interessamento del neosindaco del Comune di Dolceacqua, Dott. Fulvio Gazzola, dell′amministrazione provinciale di Imperia nella persona dell′assessore al turismo Dott. Franco Amadeo, artefice anche dell′inserimento della rassegna all′interno della manifestazione culturale della Provincia di Imperia E′ l′entroterra, della Regione Liguria, della Prefettura di Imperia e della Fondazione Carige.

www.dolceacqua.it
Infoline: Comune Dolceacqua tel 0184-206444 – 331-8887847
Orario spettacoli: 21,30
Posti a sedere:  Primo Settore Numerato – Secondo settore
Biglietti:
28 luglio – Francesco Baccini: 25 e 20 euro 
30 luglio – Ron:  30 e 25 euro
 3 agosto – Alberto Fortis: 25 e 20 euro.
PREVENDITA PRESSO:
IAT – Dolceacqua tel. 0184-206666
STORYVILLE – Ventimiglia tel. 0184-352691
REFRAIN – Sanremo tel 0184-531516
TUTTO MUSICA – Imperia tel. 0183 274680

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni
Tel/Fax 06 3225044 – 328 4112014
elisabetta@elisabettacastiglioni.com