Pezze Geniuse di Eugenio Vazzano

Pezze

A Palazzo della Gancia  le creazioni di Eugenio Vazzano in mostra dal 29 luglio al 17 agosto

Mercoledì 29 luglio alle ore 21.30 a Palazzo della Gancia – Largo della Gangia, Ortigia – si inaugurerà la mostra Pezze Geniuse, che propone una selezione delle creazioni moda di Eugenio Vazzano.
Lo stilista-artista, originario di Melilli, formatosi all′Accademia Americana d′Arte di Firenze, racconta nelle sue collezioni la Sicilia attraverso capi adatti a ogni occasione. Il sole, la luce, il calore e i colori sono i tratti distintivi dell′arte di Eugenio che coniuga la sapienza dell′antico artigianato siciliano con l′innovazione del gusto internazionale, la preziosità delle stoffe antiche con l′originalità dello stile contemporaneo. I tessuti utilizzati nelle creazioni sono ricercati e costruiti personalmente secondo la filosofia del recupero ″ri-creativo″. Ogni materiale nelle sue mani si trasforma in un oggetto straordinario, carico di emozione. Ogni pezzo è unico e irripetibile.
La mostra resterà aperta fino al 17 agosto e si potrà visitare tutti i giorni.
Pezze Geniuse si inserisce nell′ambito di una serie di esposizione promosse dal marchio «ReBa» che seleziona artisti da tutto il mondo con l′obiettivo di promuovere l′arte, in tutte le sue espressioni, garantendo visibilità agli artisti e creando occasioni di incontro e dibattito culturale. «ReBa» nasce da una profonda passione per l′arte e per le sue suggestioni simboliche, culturali ed emotive. Il suo simbolo è il pesce la cui sagoma stilizzata è stata intagliata su di un vecchio pannello di legno, usurato dal tempo, opera dell′artista Renato Basile, che è anche l′anima creatrice di «ReBa».
Info e contatti:
Palazzo della Gancia
Largo della Gancia – 96100 Siracusa
3480327084