La città nascosta

La

Cinema d′estate, al via la rassegna «La città nascosta»

Lunedì 3 agosto alle ore 21,30 nell′atrio di Palazzo San Domenico avrà inizio la rassegna cinematografica «La città nascosta», organizzata dal Cineclub ″La città nascosta″ con il patrocinio di Caffè Moak, Alfano Moda di Modica e Mora Arti grafiche di Ragusa nell′ambito del programma ″Modicanecessaria″. 
«La città nascosta» propone sei film in prima visione alle ore 21,30 – proiezione unica – tutti i giovedì e il primo e l′ultimo lunedì del mese. Ogni film sarà preceduto da un corto selezionato fra quelli partecipanti al concorso Corto Moak.
Si inizia il 3 con il film Sacro e profano – 2009, GB, dur. 82′ -, una commedia stravagante ed eccentrica che segna l′esordio alla regia della rockstar Madonna. Protagonista del film è il cantante della band Gogol Bordello. Sacro e profano racconta la storia di tre bizzarri personaggi in una Londra colorata e multietnica, che cercano di inseguire i loro sogni, e per farlo, in alcuni casi, saranno costretti all′arte dell′arrangiarsi per procurarsi il denaro necessario.
Il 6 agosto si proseguirà con Il giardino di limoni di Eran Riklis – Israele/Germania/Francia 2008 -, vincitore del premio del pubblico al Festival di Berlino, che narra del coraggio di una donna in lotta per la libertà.
Il 13 agosto sarà la volta di Tutta colpa di Giuda del regista italiano Davide Ferrario – 2009 -, una commedia piena di musica sulla libertà, sul teatro, sulla fede ma soprattutto sulla voglia di vivere e di confrontarsi. Il 20 agosto il calendario propone Teza di Haile Gerima – Etiopia/Germania/Francia – che racconta la storia di un giovane medico etiope animato da alti ideali sullo sfondo del violento regime di Menghistu.
Il 27 agosto sarà proiettato L′ospite inatteso di Thomas McCarthy – USA, 2008 -, una delicata riflessione sull′intolleranza, la solidarietà, l′integrazione e la riscoperta del senso della vita.
Concluderà la rassegna, il 31 agosto Two lovers di James Gray – USA, 2008 -, una tragica storia d′amore ovvero una tragedia della normalità.

Info e contatti:
Cineclub «La città nascosta», Modica
Tel. 0932 945363
www.modicanecessaria.it