TIME ART

TIME

TIME ART
Il Simposio regionale di scultura ″Città di Baucina″

 Verrà presentato venerdì 28 agosto, alle 19 in piazza vittime della mafia a Baucina – Palermo – Time Art, I Simposio regionale di scultura ″Città di Baucina″. Per dieci giorni – da sabato 29 agosto a martedì 8 settembre -, cinque artisti lavoreranno su altrettanti blocchi di arenaria calcarenite di due metri d′altezza per creare opere d′arte che arricchiranno il patrimonio culturale e monumentale del piccolo comune del Palermitano. A realizzare le sculture saranno Angelo Deguardi, Vincenzo Deguardi, Francesco Giglia, Achille Laiti ed Enzo Puleo.
A corredo del simposio il direttore artistico di Time Art, Vincenzo Deguardi, ha programmato una serie di iniziative culturali che sconfineranno anche nella musica e nel cinema. Sabato 5 settembre, in serata, infatti, verranno proitettati i cortometraggi del regista palermitano Pippo Gigliorosso, mentre l′indomani, domenica 6, mentre i cinque scultori continueranno a scavare nella pietra, per le vie del paese è stata programma un′estemporanea di pittura. Martedì 8 settembre, ultimo giorno del simposio, verranno consegnate le opere e dalle 20 si svolgeranno due happening: il Premio di Poesia e a seguire il concerto di musica etnofolk degli ‘Nkantu d′Aziz. Alla fine del simposio verrà realizzato un catalogo curato dal critico d′arte Maria Teresa Prestigiacomo.
La manifestazione è organizzata dall′associazione Nuova Cittadinanza – sede di Godrano – col patrocinio del Comune di Baucina e dell′assessorato regionale ai Beni culturali.

Ufficio stampa
Salvo Butera
salvobutera@libero.it
3393220822