Gabriele Vegna su Artgallery

Gabriele

Gabriele Vegna su Artgallery: musica, controcultura e arte di una generazione

Gabriele Vegna è l′artista del mese di settembre sulla galleria online dell′Associazione Culturale Artgallery.

Diplomato in grafica pubblicitaria presso l′Istituto Europeo del Design, ha iniziato a lavorare come junior designer e assistente scenografo.
Successivamente è diventato producer nel gruppo Publicis, realizzando numerose campagne pubblicitarie per note aziende.
Ha prodotto la famosa campagna istituzionale per Snam Metano, insieme al pittore Jean Michel Folon. Ha lavorato personalmente alla realizzazione del filmato in animazione e alle affissioni con le sue opere, ricevendo i complimenti personali dell′artista per il lavoro svolto.
Gabriele Vegna si è avvicinato alla pittura quasi per caso, come egli afferma, per sottrarsi alla noia delle serate televisive . Forte della sua ricca esperienza professionale, ha iniziato a realizzare opere che prendono ispirazione dalla Controcultura.
I miei quadri sono un omaggio alla musica rock. Musica che è stata la colonna sonora di una generazione, la mia, da molti definita folle , ma capace di creare l′irriverente genialità della Controcultura, e i musicisti che danno vita alle mie opere ne sono stati fra le bandiere.
Icone di una generazione dalle forti tensioni e contraddizioni, che è riuscita, con la forza delle proprie idee, a scarnificare e poi rigenerare, in maniera indelebile, il pensiero, il costume e il modo di vivere delle persone in ogni parte del mondo. Controcultura che è diventa, con pieno diritto, patrimonio della cultura collettiva e quei musicisti per sempre ne faranno parte.
La mostra online di Gabriele Vegna è all′indirizzo
www.artgallery.cartaematita.com

Per informazioni:
Associazione Artgallery
Via Orseolo, 3
20144 Milano
02-58102678
info@associazioneartgallery.org