TANGO e DESIGN

TANGO

Mercoledì 16 settembre ore 18 – Torino – TANGO e DESIGN
BEERBA RESTAURANT E GALLIANO HABITAT INSIEME NEL ″GREEN MOOD″

I ballerini Lina e Mario per TANGO e DESIGN – Galliano Habitat @ Beerba Food Design Lounge –  Photo courtesy Luciano Gallino
La prima iniziativa del Museo del Design Galliano Habitat vede l′abbinamento tra TANGO  e DESIGN il 16 settembre ore 18 in poi presso il  Beerba Restaurant di corso Novara 5/c a Torino sotto l′′egida del ″Beerba Food Design Lounge″, concetto innovativo di ristorazione dove il food si sposa in modo slow con il design, la musica, la danza, la moda, la fotografia, la letteratura e la videoarte.
L′allestimento architettonico del locale porta la firma dello scenografo internazionale Francois Confino, autore del Museo Nazionale del Cinema di Torino. L′illuminotecnica è un abile gioco del light designer Jean François Salieri, autore dell′illuminazione de La Gioconda al Louvre. Il refresh della ″Design Lounge″ e del ″Green Privée″ sono by Galliano Habitat, punto di riferimento per l′arredamento ed il design Made in Italy dal 1961.
Il Beerba Food Design Lounge unisce tematicamente cibi e design d′eccellenza, intrattenimento e discipline artistiche, a partire da mercoledì 16 settembre inaugura la serata BeTango con l′illustrazione del progetto TANGO e DESIGN e la milonga a seguire. 
L′evento si snoda all′interno della rassegna artistica GREEN MOOD – periodo: 16 settembre 2009 – 6 gennaio 2010 – che vedrà in programma rispettivamente i Vibe Live Fusion – musica afro, araba, latin – il martedì, TribuDelBadNightCafè – video e fotografia – e RossoTango con BeTANGO – milonga con annesso design, vino, moda, etc – il mercoledì, RadioPartyGroove e 2NIGHT il giovedì, e Diego Borotti Jazz Proposal il venerdì. La Direzione Artistica è di Monica Mantelli.
INAUGURAZIONE Mercoledì 16 settembre 2009 alle ore 18.00 presso Beerba Food Design Lounge, di corso Novara 5/c a Torino : TANGO e DESIGN all′interno della rassegna ″Green Mood″ in collaborazione con Museo del Design Galliano Habitat.
Ecco il programma dell′evento, a ingresso libero:

· Ore 18 presentazione del GreenBook ARREDANET by SixPeople, con focus su articolo ″Tango e Design″
· Ore 18,30 si illustra la Rassegna artistica GREEN MOOD: – periodo 16 settembre 2009 – 6 gennaio 2010 –
· Ore 19,00 performance tra tango, food e design. Alcuni pezzi estratti dal Museo del Design Galliano Habitat verranno interpretati culinariamente dallo chef Alex Lampis e attraverso il linguaggio del teatrodanza. I pezzi rimarranno esposti come Temporary Museum in loco, ubicati in apposite nicchie, sino 6 ottobre 2009. I presenti saranno invitati ad assaggiare in anteprima i piatti proposti.
· Ore 19,30 Performance dei ballerini e videomostra del progetto fotografico itinerante ″Tango e Design″  by Luciano Gallino, con interventi di Luca Ortolan, Franco Turcati, Anna Visconti, Valter Carasso.
· Ore 20,00 Libere percussioni by Vibe Live Fusion con Mimmo Simonetta e Elio Picardi.
· Special Guest: il sassofonista Diego Borotti. 
· Ore 20,30-21,30 AperiCena – 7 Euro – con selezione musicale by PartyGroove  in collaborazione con 2Night.
· Ore 21,30 – 02 INAUGURAZIONE Milonga ″BeTango″ con DJ Erik e apertura mostra fotografica ″Tango Family Red Passion″ by TribuDelBadNightCafe.  La milonga alternerà per ogni mercoledì del mese una speciale declinazione musicale e tematica – con abbinamento tra più percezioni sensoriali – es. tango e vino, tango e design, tango e moda, tango e poesia, tango e storia, etc – e sarà ovviamente condotta ognuna da un diverso DJ.

GREEN MOOD è un′idea di Monica Mantelli per Museo del Design Galliano Habitat.

La RASSEGNA ″GREEN MOOD″ propone
Il Lunedì Proiezioni, workshop e incontri sulla fotografia by TribuDelBadNightCafè
Il Martedì Afro,Araba, Latin by Vibe Live Fusion – A cura di Mimmo Simonetta
Il Mercoledì Milonga BeTango: il Tango abbinato a Design,Arte, Vino,Moda, Fotografia
Il Giovedì Musica RadioPartyGroove: il meglio del Lounge e Groove by con 2Night
Il Venerdì Jazz e contaminazioni – A cura di Diego Borotti