MAESTRI ITALIANI DEL SECONDO NOVECENTO

MAESTRI

Dal 3 all′8 ottobre 2009 è possibile visitare la mostra 
MAESTRI ITALIANI DEL SECONDO NOVECENTO

 
AMACI ha scelto il 3 ottobre 2009 come data per la quinta edizione della Giornata del contemporaneo, il grande evento promosso dall′Associazione è dedicato all′arte del nostro tempo e al suo pubblico. Porte aperte gratuitamente quindi, per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che regalerà al grande pubblico un′occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell′arte contemporanea.
Nell′ambito della giornata del contemporaneo promossa dall′AMACI Associazione Musei d′arte contemporanea Italiani, presso la Galleria Studio 71 di Palermo Via Fuxa n. 9 verrà allestita la mostra ″Maestri Italiani del Secondo Novecento″. Saranno esposte opere di: Franco Angeli, Ugo Attardi, Matteo Barretta, Jean Mario Berti, Alighiero Boetti, Remo Brindisi, Sebastiano Carta, Bruno Caruso, Antonio Corpora, Tano Festa, Mimmo Germanà, Renato Guttuso, Mino Maccari, Franco Mulas, Salvatore Provino, Paolo Schiavocampo, Mario Schifano, Mario Sironi, Turi Sottile, Giuseppe Spagnulo, Lorenzo Tornabuoni e Aldo Turchiaro.
La scelta di offrire ad un pubblico di visitatori opere di collezionisti privati prestate per l′occasione è un servizio istituzionale dell′Associazione che ha tra le sue finalità: lo sviluppo e la diffusione delle arti figurative e plastiche, nonché l′organizzazione senza fini di lucro di attività culturali in tali settori ed in ogni altro aspetto dei beni culturali. Non c′era quindi migliore occasione che questa ricorrenza, per presentare una serie di opere di maestri storici che hanno costituito uno degli aspetti fondanti della cultura contemporanea.
La mostra rimarrà aperta fino al 9 ottobre dalle 17.00 alle 20.00
Studio 71 Palermo Via Fuxa n. 9
tel. 091 6372862 – 333 2737182
studio71pa@tin.it  

Ufficio Stampa e p.r.
Mariella Calvaruso
338 9978521