Sovrapposizioni e frammenti di contemporaneità

Sovrapposizioni

La Galleria Arteincornice aderisce alla Quinta Giornata del Contemporaneo, presentando una rassegna collettiva intitolata Sovrapposizioni e frammenti di contemporaneità.

La manifestazione promossa da AMACI, Associazione Musei d′arte Contemporanea Italiani, nelle sue quattro edizioni ha raggiunto i mille aderenti circa tra istituzioni pubbliche e private. Anche quest′anno, inoltre, la Direzione Generale per la qualità e la tutela del Paesaggio, l′Architettura e l′Arte Contemporanea del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, insieme ad altre importanti istituzioni del territorio italiano, rinnova il suo sostegno ad AMACI ed alla relativa manifestazione.
L′evento, ispirato all′arte che racconta il nostro tempo, sarà gratuitamente visitabile dal pubblico nel giorno di Sabato 3 ottobre 2009.

Sovrapposizioni e frammenti di contemporaneità descrive al pubblico la contemporaneità dell′arte attraverso la pura forma ed il colore, grazie alla sovrapposizione di linee e geometrie esaltate da frammenti di emozione. Ogni artista ci rivela la sua personale percezione della realtà sfruttando l′uso di materiali differenti, a volte opposti, e mediati da incisive tecniche espressive per la rappresentazione di soggetti sia figurativi che astratti.
Sono brandelli di tele, schegge di colore puro, frammenti di materiali reinventati dagli artisti che si uniscono e sovrappongono per comporre una nuova storia fatta di contemporaneità.

Artisti presenti: Artias, Bertini, Bolla, Boffa, Brindisi, Carena, Carolrama, Ceccobelli, Cucurnia, Dangelo, Gabriellini, Galliani, Gagliolo, Galvano, Giacone, Gilardi, Greco, Griffa, Hsiao, Kodra, Koumentakis, Lessio, Licata, Lodola, Mauro, Mastroianni, Moncada, Mondino, Montali, Napolitano, Nespolo, Oki, Paulucci, Pistoletto, Ragalzi, Rinaldi, Roccotelli, Ruggeri, Salvo, Sarri, Scanavino, Secci, Simeti, Tarantino, Uncini.

arteincornice – galleria d′arte moderna e contemporanea
Via Vanchiglia, 11/c – TORINO
Tel. e fax +39 011.88.50.71
cell. 335.80.57.788
www.arteincornice.com
info@arteincornice.it