Gilda Gubiotti – GEO DINAMICA

Gilda

Sabato 31 ottobre 2009 alle ore 18.00,
presso la Galleria Amaracrista all′interno del Parco dell′Arte della Fondazione La Verde La Malfa Via Pietro Nicolosi n. 29 San Giovanni La Punta CT in loc. Trappeto, verrà inaugurata la mostra personale di Gilda Gubiotti dal titolo:

GEO DINAMICA

La mostra presenta un gruppo di opere di una mostra più articolata, parte della quale è in esposizione a New York  presso il National Arts Club Manhattan nella storica Tilden Mansion al 15 di Gramercy Park. Nella prestigiosa Fondazione La Verde la Malfa l′artista presenterà una serie di lavori dedicati alla terra e alle sue tante caratteristiche. Nella sua presentazione in catalogo scrive Pino Schifano: ″- … – La navicella della sua anima è libera da condizionamenti strumentali e, mossa com′è dallo slancio vitale dell′artista e dalla sua euforia creativa, percorre – in lungo, in largo, e intorno – tutta la superficie terrestre da oltre quattro anni. – … – La nuova, rivelatrice visione di questo nostro pianeta ha via via prodotto una tra le più interessanti operazioni artistiche e culturali intestabili ad una pittrice: un originale ed affascinante mix tra arte contemporanea ed osservazioni eco-socio-geografiche.- … -″.
Di diversa natura è il testo di Vinny Scorsone, la quale scrive in catalogo: ″- … – La Terra di Gilda Gubiotti è una massa viva che pulsa e si trasforma senza sosta. Il colore, steso a volte con le mani, si fà epifania di immagini ora reali ora astratte. Il disegno si disperde nella forma e la forma si dissolve nella materia pastosa del colore perché tutto è materia, anche e soprattutto la pittura. Le dita seguono lo scorrere di un fiume, le mani il propagarsi del magma dando vita a dei quadri, a delle visioni satellitari emozionali di un pianeta impegnato nella continua lotta per la sopravvivenza. – … -″ La mostra presso la Galleria Amaracrista rimarrà esposta fino al 30 novembre 2009, con orari dalle 16.30 alle 19.00 escluso i festivi, ingresso e catalogo bilingue – italiano/inglese – gratuito. È preferibile telefonare per prenotare la visita della mostra al n. 338 5078352.

Fondazione La Verde La Malfa
Ufficio stampa e p.r.
Mariella Calvaruso
Info 338 9978521 – 095 7178155

Fondazione La Verde La Malfa
Via Pietro Nicolosi n. 29 San Giovanni La Punta – Trappeto – CT
tel. 095 7178155 – 338 5078352 e mail
ilparcodellarte@elenalaverde.it