Maurizio PrioloMostra Personale

Maurizio

VENERDÌ  27  NOVEMBRE  2009 ALLE ORE 18, 00  SARÀ INAUGURATA LA PERSONALE DI MAURIZIO PRIOLO 

Maurizio Priolo, architetto e designer, inizia a dipingere in giovanissima età, coltivando la propria passione per la grafica e per la pittura .
In esposizione ventisette dipinti,  quattordici fotografie e  sette oggetti, realizzati dal 2005 ad oggi, che testimoniano il talento versatile ed in continuo divenire dell′artista.
La materia della pittura trattiene e rilascia il tempo delle sue storie di vita; talvolta il legno accoglie immagini di matita dai tratti decisi, che si fanno delicati , stemperandosi poi nella visione; altre volte l′immagine  cattura l′attenzione del riguardante, rivelando i passaggi che fissano i colori, i gesti, e l′ispirazione.
L′artista indaga, attraverso un linguaggio che evoca ed illumina la sua particolare visione del mondo, la realtà contemporanea,  raccontando storie che parlano di attese, piccole felicità, tratti di nostalgia e speranze disegnate di futuro
Un viaggio attraverso il segno ed il colore, lungo il quale l′autore spazia dalla figurazione dei piccoli dipinti, all′informale delle grandi tavole, per poi accostarsi alla scultura ed alla fotografia, senza peraltro trascurare gli  originali e raffinati oggetti di design.
Maurizio Priolo è nato a Catania. Vive ed opera a Palermo.

All′inaugurazione sarà presente l′autore.

La mostra si protrarrà fino al 7 DICEMBRE 2009.
Ingresso libero. Orari :16:30/19.30. Chiuso domenica .
Per informazioni tel. 091-6114182