Fernando Molina – Sin tierra en el horizonte

Fernando

Fernando Molina
Sin tierra en el horizonte
10 dicembre 2009 – 21 gennaio 2010
Inaugurazione giovedi 10 dicembre  2009, ore 18.30
Galleria Monty e Company
Via della Madonna dei Monti 69 – 00184 Roma
a cura di
Irmela Heimbächer
Caterina Manca di Villahermosa

Fernando Molina è nato a Rosario, Argentina, quaranta anni fa, dove, dopo aver  completato studi universitari di Grafic Design,  ha studiato tecnica pittorica e quindi, all′Università di Buenos Aires,  olografia applicata alla pittura .  Nel Duemila, ha fondato The Holographyc Laboratory del Museo delle Scienze di Rosario, città dove ha poi esposto una serie di ologrammi,  dipinti ad alta risoluzione di sua creazione.
I  lavori di Molina che verrano esposti  per la prima volta a Roma non sono ologrammi bensì dipinti ″normali″.  Grandi tele  ricche di colori, che suggeriscono grandi orizzonti, spazi ″no limits″. I dipinti dicono che Fernando Molina è  pittore ma anche o anzitutto  artista errante, nomade affascinato da grandi solitudini. Tanta parte della sua vita  infatti  Molina la vive in mare, da skipper , navigando a vela l′oceano dall′Australia al Mediterraneo.
Finora Fernando Molina ha esposto suoi lavori anzitutto a Rosario, la sua città natale, nel Museo Municipal de Bellas Artes , nel Centro Culturale Rivadavia, nel Centro de Arte Contemporanea,  nel Museo delle Scienze. Ancora in Argentina ha esposto al Museo Municipal di San Lorenzo, nel Centro Cultural di San Gennaro, nel Museo ″Scum″ di Bariloche, nel Museo de Belas Artes di Santa  Fè.
E′ stato finalista all′Expò des Arts Graphiques del Musée  Chaumont di Parigi e ha preso parte a diciotto collettive in America e  in Europa.

La galleria Monty e Company si trova a metà di via della Madonna dei Monti, odierno civico 69. Un luogo antico, ricco di fascino e storia nel cuore di quello che fu un tempo l′Argiletum che portava dalla Subura ai Fori. Restano visibili, sia sulla facciata che all′interno dello spazio, tre colonne di marmo cipollino, memoria di perduti portici, e pareti medievali che fanno da fascinosa cornice a opere d′arte contemporanea.
Orari:
dal martedì al sabato dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e su appuntamento.
Info:
artstudio@montyecompany.com, cell. +39 328 7623 389 – +39 338 3117 822