Palermo Capitale di Regni

Palermo

″Palermo Capitale di Regni″: nuovi itinerari culturali e turistici in città
L′inaugurazione sabato pomeriggio alle 15 nel piazzale della Cattedrale

Passione, cultura e divertimento sono i biglietti da visita del progetto ″Palermo Capitale di Regni″, organizzato dall′associazione ″Salotto Letterario″, che prenderà il via sabato 12 dicembre con l′inaugurazione dei percorsi culturali e turistici in città: l′appuntamento è alle 15, in corso Vittorio Emanuele, all′interno del piazzale della Cattedrale. In pratica, saranno passeggiate, volte a scoprire gli angoli più nascosti di Palermo. Ad inaugurare i nuovi itinerari ci sarà Sandrina Piras che, con questo progetto, consolida l′attività di valorizzazione culturale e turistica della città e del suo territorio avviata già da diversi anni dal ″Salotto letterario″ con itinerari e iniziative originali e insolite.
La guida dei percorsi è affidata a Emanuele Drago, direttore artistico dell′associazione Salotto letterario, che accompagnerà i visitatori alla scoperta delle suggestioni della città.
L′inaugurazione è libera, aperta a tutti coloro che hanno piacere di scoprire le bellezze culturali di una ″città extra-ordinaria″. Lo slogan di ″Palermo Capitale dei Regni″ è: ″La città come non l′hai mai conosciuta e come, altrimenti, non la conosceresti…″