Serafina Messina – RITRATTI

Serafina

LA GALLERIA ELLE ARTE DI VIA RICASOLI, 45 COMUNICA CHE VENERDÌ 22 GENNAIO 2010
ALLE ORE 18,00 SARÀ INAUGURATA LA PERSONALE DI
                                          
Serafina Messina
RITRATTI

In mostra 35 opere su carta, tavola e tela – tempere, carboncini, chine, sanguigne, tecniche miste – dell′autrice che vive e lavora a Cefalù.
Come scrive nella presentazione alla mostra Antonino Sacco:
[…]Le immagini, direi le visioni, esplicitate in questi bellissimi fogli sono l′esito di una vita vissuta all′ombra  di un continuo stato onirico depauperato dalla coscienza.
Dove la trasversalità della propria condizione è costantemente messa in discussione, da un destino fatalmente immaginato verso orizzonti non ben delineati.
In tutto il suo lavoro ciò che viene rappresentato ha la cifra, direi il ″caos″ del visionario.
Sentimento certamente non partorito dalla razionalità ma da una particolarissima sensibilità in cui l′emozione è totalmente decontestualizzata da rimandi oggettivi.
Il profondo intimo sentire affonda e coincide in un talento ammantato di un mistero, talento non totalmente assecondato ma, tuttavia indirizzato ad una visione di ampio respiro.
Le forme sono come trafitte e drammaticamente attraversate dal febbrile turbinio di una personalissima gestualità in grovigli inestricabili di segni e di linee nelle direzioni più  impensate dando vita e corpo a presenze dall′inquietante fascino.
Gli esiti che ci appaiono nelle belle opere di Serafina, pur appartenendo ad un dato estetico di notevole sapienza, nascondono ed imprigionano nel loro humus  quello che l′artista in questione non può e non potrà mai palesare con il linguaggio della parola.
Esse appartengono e fanno parte di una dimensione che si esplicita solamente attraverso il linguaggio dell′arte  e dei segni […].

All′inaugurazione sarà presente l′autrice.
Interverrà Antonino Sacco.

La mostra si protrarrà fino al 30 GENNAIO 2010.
Ingresso libero. Orari :16.30/19.30. Chiuso domenica.
Per informazioni tel./fax 091-6114182; e-mail :
ellearte@libero.it