CAPOLAVORI DELL’ANIMA

CAPOLAVORI

CAPOLAVORI DELL′ANIMA
prosegue Elegante Femminilità
Esposizione Internazionale d′Arte Contemporanea

Opening: Martedì 2 Marzo ore 18
Dal 2 al 15 marzo 2010

Espongono:
Rita Puliafito
Gaia Clerici
Luminita Gall
Barbara Romano
Araba
Silvia Carrara
Martina Tapinassi
Berta Otero
Alessia Zucchi
Aby Wabara

L′esposizione è dedicata all′indagine interiore nell′ambito della ricerca artistica contemporanea. Le opere in mostra proporranno singolari immagini suggerite dall′espressione dell′anima, interpretate da  dieci artiste italiane e straniere per una ricerca creativa tutta al femminile.
Per il made in Italy si potranno ammirare opere eseguite con la lana realizzate a mano dall′originale Gaia Clerici, i soffusi paesaggi dell′anima di Barbara Romano, una riflessione sulla solitudine umana dai toni esistenziali proposta da Rita Puliafito, i delicati e precisi acquarelli di Alessia Zucchi, oltre alle raffinate pitture su vetro di Araba, alle vivaci figure femminili di Silvia Carrara, apprezzatissima presso il pubblico milanese, e all′Omaggio a Cinardi della pittrice fiorentina Martina Tapinassi.
Dall′estero provengono le opere d′arte di Berta Otero, artista spagnola di talento, le tele enigmatiche di Aby Wabara, di origini nigeriane, e dalla Romania il trittico intitolato Il veicolo della trasformazione dai toni caldi, dipinto da Luminita Gall

Galleria Il Borgo.
c.so S.Gottardo 14, Milano
Orari di apertura:
da martedì a venerdì dalle ore 16,00 alle 19,00
sabato mattina dalle ore 10,00 alle 12,00
Chiuso venerdì 5 marzo
Ingresso libero

A cura di Sabrina Falzone,
Critico e Storico dell′Arte
www.sabrinafalzone.info