Antonella Magliozzi e la Giornata della Donna

Antonella

Antonella Magliozzi e la Giornata della Donna

Donne alla ribalta, libere di esprimersi secondo il proprio modo di sentire, incondizionate, vivono in un particolare momento storico in cui l′identità femminile è onorata dall′impegno per l′arte e la cultura, donne fuori dalle righe che impiegano le proprie energie al servizio della società come la pittrice italiana Antonella Magliozzi.
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, lunedì 8 marzo 2010 alle ore 17.30, si è tenuta presso il Grand Hotel Miramare di Formia – antica residenza dei Savoia, consona cornice per un avvenimento di così alto significato e pregio – la cerimonia di conferimento del Premio Internazionale La Mimosa – Anna Dolci Celletti , giunta alla sua ventiduesima edizione. L′evento, a cura di Italia Nostra e dell′Università Verde del Mediterraneo Umberto Zanotti Bianco , con la partecipazione della Provincia di Latina, del Comune di Formia, della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari – Fi.Da.Pa. -, dell′Inner Wheel, e dell′Istituto Culture e Società della Nuova Università del Golfo, ha avuto anche l′onore di avere tra i suoi ospiti S. E. Mons. Fabio Bernardo D′Onorio, Arcivescovo della città di Gaeta.

La cerimonia, che ha visto premiate quattro donne del territorio, distintesi per il loro impegno socio-culturale, ha avuto dei risvolti toccanti quando è stata data lettura della lettera di ringraziamento di una di loro, la Signora Anna Riccio di Gaeta, affetta da S.L.A. – Sindrome Laterale Amiotrofica -, ormai costretta a letto da anni, a causa dello stato avanzato della malattia, ma pur sempre combattiva, reattiva e capace di una straordinaria vitalità, tanto da essere attivamente impegnata per far sì che chi ne è affetto trovi sempre un′amica al suo fianco con cui sentirsi quotidianamente – sfruttando le eccezionali risorse comunicative offerte da Internet – e chi fortunatamente non lo è possa conoscerne la gravità, promuovendo dunque una sinergia di attività tutte a vantaggio dei malati di S.L.A.
L′artista Antonella Magliozzi ha donato alla signora Riccio una sua opera graffialista, dal titolo La vita in rosa , ispirata alla celebre canzone della cantante francese Edith Piaf La vie en rose , sottolineando e ribadendo così il messaggio di speranza, di fede, di amore incondizionato per la vita che Dio ci ha dato, della quale restiamo sempre i custodi.
Tale premio è stato consegnato dall′Arcivescovo al papà della Riccio, unitamente alla targa ricordo. Un evento, ricco di emozioni.

Info: 3333015599 – 3407259725 – 07711830029
antonella.magliozzi@libero.itgraffialismo@libero.it

Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone
www.sabrinafalzone.info