SENTIERI D’ACQUA

SENTIERI

SENTIERI D′ACQUA
Esposizione Internazionale d′Arte Contemporanea

Orari di apertura:
da martedì a giovedì dalle ore 16,00 alle 19,00
sabato mattina dalle ore 10,00 alle 12,00

Dal 16 al 29 marzo 2010
Espongono gli artisti:

GIUSEPPE DENTE
CLAUDIA STRA′
MARIA ENRICA NARDI
SILVIA CARRARA
GENOESE

La Galleria Il Borgo presenta un progetto artistico inedito intitolato Sentieri d′Acqua , indagando in profondità le simbologie e le significazioni di uno dei quattro elementi della natura. Il tema della mostra è dedicato all′Acqua che è sorgente di vita e al tempo stesso spettacolo della natura. Agli artisti partecipanti si è lasciata massima libertà d′interpretazione del tema, che ogni autore ha sviluppato in modalità differenti e con tecniche esecutive varie. Il percorso espositivo, infatti, passa dalla maniera figurativa, ancora molto radicata oggi nell′arte contemporanea, fino ad arrivare ai nuovi esiti della ricerca astratta.
Nell′opera di Giuseppe Dente, artista romano dal cromatismo brillante, emerge un universo femminile ancestralmente collegato alla tematica dell′acqua, quale indice di vita, fertilità e speranza. Anche Silvia Carrara associa l′immagine dell′acqua a straordinarie figure femminili connotate da valenze ataviche.
Genoese punta esclusivamente sul simbolismo dell′immagine, facendo affiorare da una superficie marina due mani congiunte a suggerire idealmente una ricerca spirituale.
La poetica del sublime viene proposta da Claudia Strà che dona una particolare emozionalità alla rappresentazione interiore. Con i nuovi traguardi dell′arte digitale Maria Enrica Nardi elabora nuove forme, morbide e sensuali, legate all′acqua.

A cura di Sabrina Falzone,
Critico e Storico dell′Arte

www.sabrinafalzone.info
Galleria Il Borgo
c.so San Gottardo 14 Milano