TANGO e DESIGN Ergonomies

TANGO

MUSEO del DESIGN Galliano Habitat

Lunedì 22 marzo 2010, Ore 11,30  da EATALY, Sala dei 200, via Nizza 230, TORINO
Conferenza Stampa e presentazione Green Mood.
Approfondimenti in sede di conferenza.

Ore 18.00 Inaugurazione
TANGO e DESIGN Ergonomies
di Luciano Gallino

Obiettivo del Museo del Design GH è quello di realizzare un punto di riferimento finalizzato alla promozione e diffusione della conoscenza del design, anche nelle sue interazioni con gli altri settori del sapere e della filiera della creatività, attraverso la rassegna GREEN MOOD.
La filosofia Green Thinking annessa alla sostenibilità e al tema Slow Living sono parte integrante delle finalità socioculturali del Museo del Design GH.

Una mostra sulla danza e la progettazione industriale: connubio vincente emerso dalla vocazione stessa del territorio piemontese che possiede capacità di astrazione creativa e cultura di progetto nel fare. Il Design, con il Tango argentino – di cui Torino è indiscussa capitale – vengono accostati a oggetti di design d′alta gamma e/o storici dove si sperimenta il dialogo prossemico – ergonomico tra corpo e oggetti del quotidiano. I risultati – teatrali e coreografici – vengono documentati artisticamente tramite la fotografia di Luciano Gallino. Ne è nata la mostra ″TANGO E DESIGN Ergonomies″ che si inaugura lunedì 22 marzo, ore 18-22 da Eataly a Torino. Il fotografo rivolese ipotizza un dialogo tra le forme del design, l′ergonomia e la danza – utilizzando il codice del tango e la bravura dei suoi interpreti Ideato da Monica Mantelli, il progetto è prodotto dal Museo del Design Galliano Habitat all′interno di GREEN MOOD, rassegna museale con egida ContemporaryArt. La mostra gode dei patrocini ADI Delegazione Piemonte e Valle d′Aosta, e Città di Torino. Progetto sperimentale in progress. In mostra sino al 18 aprile, con ingresso libero, orario 10-22, salvo festività o eventi.

Sedi Museo del Design GH:
via Pietro Micca 12 Torino 
via Sestriere 33, None – TO -,
Italia. Tel. 011 990 21 11

info press: tel +39 335 6616255
www.museodeldesign.it
www.galliano.it
www.eataly.it  

Pregasi accreditarsi a
direzione@museodeldesign.it