CULLANDO UN SOGNOMOSTRA D’ ARTE CONTEMPORANEA

CULLANDO

MUSEO SAN GIACOMO
LU MONFERRATO – AL – – Piazza San Giacomo

CULLANDO UN SOGNO

MOSTRA D′ ARTE CONTEMPORANEA

Dal  3 aprile inaugurazione ore 17.00
Al 18 aprile 2010

Orari:
sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 18
domenica mattina dalle 10 alle 12.30

Ingresso libero

Si inaugura sabato 3 aprile   alle ore  17.00 la mostra di pittura ″Cullando un sogno″, con due artiste residenti in Conzano – AL -: Albina Dealessi e Nadia Presotto.
″Cullando un Sogno″ è una mostra itinerante che ritorna a Lu,  nel prestigioso spazio del Museo San Giacomo, paese dal quale era partita nel 2006 con la mostra  presso la galleria La Nisolina, dopo le tappe di Biella – Spazio gelsoMerlino,  Alessandria – Museo Etngrafico e Sant′Olcese – GE – – Villa Serra.
Le due artiste presentano i loro ultimi lavori, tele realizzate con i colori ad olio; nelle tele di Albina Dealessi il colore, spesso come vuole la spatola ed intenso per il piacere della materia, crea sovrapposizioni che  rimandano ad immagini di irreali paesaggi o ad astrazioni pittoriche nate dalla sensibilità dell′ artista.
Nadia Presotto, ideatrice del progetto artistico, presenta opere informali dalle cromie vivaci e la ″città″ , espressione libera di metropoli visitate, nelle quali molto spesso la natura è presente con colorati prati; sono tele  nate dall′ unione tra il linguaggio figurativo e quello astratto.
Entrambe hanno partecipato, oltre alla mostra itinerante ″Cullando un Sogno″ a numerose rassegne espositive in varie città italiane – Torino, Genova, Milano, Roma, Messina, Casale M.to, Reggio Emilia… – e in Francia, a  S. Paul de Vence.
Le loro opere sono pubblicate in cataloghi e nell′ Agenda degli Artisti.
In occasione di questa quinta edizione di ″Cullando un Sogno″ è edita una pubblicazione con la presentazione della scrittrice-artista Marialuisa Sabato.
La mostra gode del patrocinio dell′ Associazione Culturale San Giacomo di Lu.

Informazioni utili: ″Cullando Un Sogno″ – mostra di pittura – Museo San Giacomo – LU – Visitabile il sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 18 e la domenica mattina dalle 10 alle 12.30.
Per maggiori informazioni tel. 366.4308015.