HAPPYHOURS – Antonio Miccichè

HAPPYHOURS

HAPPYHOURS
Antonio Miccichè
giovedì 8 aprile ore 19,00

Nuvole presenta il risultato di una nuova ricerca di Antonio Miccichè. Ventitre disegni su carta e su multistrato, ciascuno dei quali racconta una storia vera, storie che tutti conosciamo, che sono dentro di noi: dalla strage di Via d′Amelio, all′attacco alle torri gemelle, allo sbarco dei clandestini, finanche al delitto di Cogne. Scrive Jean Blanchaert nel testo in catalogo: Antonio Miccichè …. le cose le vede, le rimugina e le grida. Lo fa in bianco e nero con la potenza deflagrante della discrezione d′animo .
Antonio Miccichè è nato nel 1966 a Palermo, dove vive e lavora.  Ha seguito nel suo percorso di ricerca una molteplicit? di forme espressive.
Ricordiamo qui le ultime due mostre personali: Piani di fuga, a cura di Emilia Valenza, Loggiato San Bartolomeo, Palermo 2007 e Waterfront a cura di Sergio Troisi, Nuvole Galleria, Palermo, 2006.
Sue installazioni sono state presentate, in varie occasioni a Palermo, Berlino, Stoccarda, Alessandria d′Egitto.
Significativi anche, per comprendere la ricerca dell′artista, gli allestimenti e le scenografie: per La terra desolata di Eliot con la regia di Claudio Collovà, per K+BCKT – uno studio di Lucio Garau su Kafka e Becket e per il Monte di Pietà di Cristian Boltanski curata da Sergio Troisi a Palazzo Branciforte.
Numerose anche le partecipazioni a mostre collettive in Italia e all′estero.

info:
ASSOCIAZIONE NUVOLE
Palazzo Patricolo – Via Matteo Bonello 21 – Via Gioeni 9 – Palermo
www.associazionenuvole.it 
nvuole@associazionenuvole.it 
tel.:
+0039.091323718
+0039 329 6319339