SIGIS VINYLISM – Kiss my…vinyl again

SIGIS

SIGIS VINYLISM INVITATO AD ESPORRE IN UNA PERSONALE DA PRICE WATER HOUSE COOPERS PRESSO PWC EXPERIENCE DAL 14 AL 19 APRILE 2010.

La mostra sarà visitabile dal 14 al 19 Aprile

Dopo il grande successo di critica e pubblico ad Arte Accessibile Milano 2010, dopo la censura da parte della direzione del Sole 24ore all′installazione La vera realtà è quella che ognuno è convinto di vivere , dopo essersi distinto tra più di 70 artisti nazionali ed internazionali durante la manifestazione.
PriceWaterHouseCoopers ha invitato Sigis Vinylism ad esporre presso i propri spazi organizzando una mostra personale in concomitanza del Salone del Mobile.
Siamo fieri di comunicare ufficialmente in collaborazione con la galleria GAM di Montecarlo di aver accettato con entusiasmo l′invito e ringraziamo infinitamente la direzione di PriceWaterHouseCoopers per aver sposato e difeso la libertà artistica di Sigis.

SIGIS VINYLISM
Kiss my…vinyl again
Inaugurazione martedì 14 aprile alle ore 19

PwC Experience in via Monte Rosa 91 a Milano, ospita un ciclo di lavori del periodo 2007 – 2010, dal titolo Kiss my…vinyl again!
Dal dicembre 2008 Sigis Vinylism è rappresentato e trattato in esclusiva mondiale dalla prestigiosa galleria GAM di Montecarlo, galleria/museo che tratta i nomi più importanti della storia dell′arte moderna come Magritte, Mirò, Chagall, Fontana, Warhol, Haring, Dalì, Picasso …. ed ha avuto in questi ultimi mesi importanti consensi tra i grandi collezionisti che già si contendono le sue opere apprezzandolo per unicità e la poetica della sua arte.
Un′occasione unica per entrare in contatto con una nuova espressione artistica, unica al mondo nel suo genere, nata da un′esigenza sofferta e personale che regala al vinile un′altra chance, consacrandolo a nuova vita. Per comprendere cos′è il Vinilismo occorre fare un breve passo indietro. Sigis, milanese classe 1978, nasce artisticamente come dj nei primi anni ′90 e nel suo curriculum può vantare 15 anni di attività dietro le ″consolle″ oltre ad una carriera come producer e sound designer. La nascita e la diffusione del cd e degli mp3, hanno portato il dj a decidere un esilio forzato dalla nightlife, facendo scaturire in lui la necessità di doversi fermare a riflettere e decidere di fare quello che nessuno aveva mai fatto: il vinile suo compagno di vita e di emozioni diventa la sua materia prima. Con questo intento, nasce il Vinilismo di Sigis – Sigis Vinylism -, un messaggio disperato di un dj professionista che vuole salvare un patrimonio culturale che per tante generazioni è stato un′icona.
Un′esigenza personale e intima che dona al vinile una nuova vita, una nuova ribalta, una metamorfosi che non ne intacca l′integrità – i dischi cambiano esclusivamente forma -, in una connotazione romantica che evoca lo Sturm und Drang, impeto e tempesta in chiave moderna. Prendono così forma delle bocche che racchiudono un′anima, un passato, un vissuto creando un′assordante protesta silenziosa. I vinili manipolati si uniscono ad oggetti di recupero e d′antiquariato, colorati volutamente a tinte forti dall′artista.
Durante la mostra sarà esposta anche la tanto discussa quanto apprezzata installazione ″La vera realtà è quella che ognuno è convinto di vivere″ recentemente presentata ad Arte Accessibile Milano 2010 e dedicata da Sigis alla memoria della madre scomparsa.
″Kiss my….vinyl again!″
Inaugurazione: martedì 14 aprile 2010 Dalle ore 19.00 PwC Experience – Via Monte Rosa 91                                                         
www.sigis-vinylism.com 

info@sigis-vinylism.com