IL GRAFFIALISMO SU TELA

IL

A Gaeta l′arte rivoluzionaria di Antonella Magliozzi:
IL GRAFFIALISMO SU TELA
Esposizione Collettiva d′Arte Internazionale
Inaugurazione sabato 1 maggio
ore 18:00
dal 1 al 30 maggio 2010
Ingresso libero
Aperto ore pasti
Presso: Il Gazebo

La creatività al servizio della società è uno degli obiettivi che si è prefissa la giovane ma già nota pittrice italiana Antonella Magliozzi, fondatrice del Graffialismo , termine che è stato utilizzato per la prima volta nell′anno 2009 in occasione della sua mostra personale al Museo Diocesano di Gaeta, a cui sono seguite numerose pubblicazioni.
L′interesse riscontrato per questa nuova tecnica pittorica, in tempi recenti, da critici di fama nazionale ha decretato il successo della Magliozzi, influendo significativamente sullo sviluppo di un vero e proprio movimento artistico che trova nell′esperienza gestuale e nell′immediatezza della pennellata il suo apice espressivo. Gesto e segno si fondono in un connubio di massima concezione energetica, generando uno straordinario universo di linee, tracciate sulla tela con forza pittorica e audacia cromatica.
I colori rappresentano, infatti, il ponte di collegamento della tecnica graffialista con l′universo interiore dell′autrice, diventano dunque imprescindibili canali di comunicazione che si celano nella complessità del segno ma si svelano nella rapidità del tratto, spontaneo e istintivo.
Come graffi dell′anima, graffi di memoria, graffi gestuali sottesi alla voce dello spirito, i dipinti di Antonella Magliozzi vengono realizzati con una inaspettata padronanza pittorica.
Antonella Magliozzi è stata selezionata per partecipare all′esposizione d′arte contemporanea Emozioni tra cielo e mare , insieme ad altri promettenti artisti e maestri d′arte, che sarà allestita nel mese di maggio presso il rinomato locale Il Gazebo, una splendida terrazza sul mare situata a Gaeta nel Lazio meridionale.

Sede: Il Gazebo
Via Flacca Km 20.600 – Gaeta – LT –
Info: 3333015599 – 3407259725 – 07711830029
antonella.magliozzi@libero.itgraffialismo@libero.it

Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone
www.sabrinafalzone.info