ARTE SUI NAVIGLI

ARTE

ARTE SUI NAVIGLI

Esposizione d′Arte Contemporanea
11-24 maggio 2010

A cura di Sabrina Falzone, Critico e Storico dell′Arte
www.sabrinafalzone.info

E′ stata inaugurata presso la Galleria Il Borgo, ubicata in uno dei quartieri più esclusivi di Milano – a due passi dai Navigli e da Porta Ticinese – l′Esposizione Internazionale d′Arte Contemporanea Arte sui Navigli che sarà visitabile fino al 24 maggio 2010.
Gli artisti selezionati si cimentano in una straordinaria pluralità di soggetti e tecniche artistiche, a partire dalle installazioni e scenografie nipponiche di Anna Baresi, giovanissimo talento che coniuga padronanza esecutiva, straordinaria fantasia e inedita originalità.
Giovanissima è anche Silvia Carrara che studia l′imago femminile con insolite prospettive in connubio tra astrazione e figurazione.
Fresca e spontanea è la sperimentazione artistica di Edoardo Tosoni, che gioca con i materiali più differenti in una nuova poetica del reitero, provocando e sollevando quesiti sulla nostra società e sui suoi paradossi.
L′universo figurativo raggiunge cime di notevole traguardo estetico con l′arte di Sara Dorigo, intessuta di sguardi enigmatici, e con la pittura di Biagio Raone, eccelso interprete di una natura incontaminata e pura nell′essenza della vita.
Infine, nel percorso espositivo si possono ammirare le terrecotte di Chiara Rossato, mistiche e al tempo stesso evocatrici di una lirica interiore senza tempo.

Galleria Il Borgo
c.so S.Gottardo 14 – Milano
Dal martedi al giovedì h.16-19
sabato h.10-12