Inciso da una donna…

Inciso

Inciso da una donna…″
Incisioni di Macarena Marin

A cura di Enzo Napoli
Ideazione: Gigliola ed Esmeralda Magistrelli
Palermo – Artem Galleria ″8 vetrine sull′arte″
Vernissage: 13 maggio 2010 ore 18.30

Artem Galleria                                                                                           
Sino al 30 maggio 2010
via G. La Farina, 14\m  – via Noto, 40\a
Orario: lunedì-sabato 10-13, 17-20

L′evento permette di presentare la pubblicazione del catalogo della nuova collana ″CARTE D′ARTE″, diretta da Sandra Martinez, per l′Associazione Incisori Siciliani.

Macarena Marin Nasce a Siviglia, Spagna nel 1962.
Nel 1982 si trasferisce a Palermo dove studia decorazione all′Istituto Statale d′Arte e  successivamente frequenta l′Accademia delle Belle Arti di questa città, dove si diploma nel 1990.
Dal 1998 ad oggi frequenta la Cattedra d′Incisione della Scuola Libera del Nudo della stessa Accademia.

″Studio le belle incisioni di Macarena Marin, ispanica di nascita , siciliana di adozione, normanna di tratti, e quasi mi illudo di vivere nel mondo di Ariosto e Cervantes .
Qui, cavalli fluttuano nel cielo come a presagire i sogni colorati di Chagall; mulini, ruotando e frantumandosi mutano in guerrieri minacciosi; galassie, simili a falci di luna, mescolano le loro fiamme, disputandosi i pianeti. In tali opere, modernamente accidentate dal dubbio, l′arcaico dissidio fra istinto e ragione sembra in pratica annullarsi, mentre ogni nostro singolo gesto, per quanto irrituale, non più archiviato all′interno di rassicuranti gerarchie, tende ora a invadere persino il nostro vivere consueto – … -″                                       Aurelio PES

www.artemgalleria.it     
info@artemgalleria.it    
Tel.: 091.346945\303433