OLTRE IL GIARDINO

OLTRE

OLTRE IL GIARDINO

a cura di Cristina Madini

Si terra′ dal 5 al 13 giugno 2010 a Palazzo Guberti a Palombara Sabina la seconda edizione di  ‘Oltre il giardino′ , promossa e organizzata da RossoCinabro con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma e curata da Cristina Madini. E′ una ricognizione che analizza il rapporto tra l′arte contemporanea e il concetto di natura nell′opera d′arte.
L′esposizione si articola in due momenti diversi. Il primo e′ una rassegna nelle sale del piano nobile di Palazzo Guberti, che riunisce gli artisti: Carolina Barbolla, Annamaria Biagini,  Américo Di Gregorio, Margherita Joy, Daniel Lifschitz, Cristina Madini, Laura Merola, Claudio Missagia.
Ogni artista e′ rappresentato da una o più opere particolarmente significative della vocazione ambientale della propria ricerca, al fine di creare un percorso che costituisca un paesaggio, un orizzonte visivo e concettuale incentrato sul rapporto tra l′opera e lo spazio immaginario o no che la circonda.
Il secondo momento espositivo consiste in una serie di itinerari nei luoghi dove arte contemporanea e paesaggio ambientale ed urbano hanno creato un patrimonio unico, da promuovere e valorizzare.
Gli itinerari vengono proposti ai visitatori attraverso visite guidate condotte da Cristina Madini  e organizzate da RossoCinabro, in alcune località pubbliche e private del Lazio. I visitatori della mostra possono così proseguire il percorso espositivo nei luoghi dove la natura incontra l′arte.

RossoCinabro
Piazza Giuseppe Mazzini, 6
00018 Palombara Sabina – RM –
tel:  06-60658125
cell: 334-3422616
www.rossocinabro.com
rossocinabro@gmail.com
ingresso libero
su appuntamento