CO-EXISTENCE

CO-EXISTENCE

Anche quest′anno insieme ad AMACI – Associazione Musei Arte Contemporanea Italiani – rinnoviamo l′invito a prendere parte alla Sesta Edizione della Giornata del Contemporaneo, l′annuale evento che, unico nel suo genere, coinvolge per un′intera giornata tutte le istituzioni italiane attive nel settore dell′arte contemporanea.
L′appuntamento di quest′anno è fissato per sabato 9 ottobre.

CO-EXISTENCE
27 settembre – 9 ottobre 2010

RossoCinabro
Via Raffaele Cadorna, 28 Roma

Non è solo l′annuale ricorrenza della Giornata dell′Amaci a far luce sulla vitalità, la forza e la fantasia del nostro tempo. La mostra in questione sarà un vero e proprio concerto, che coinvolgerà artisti  volti  a vivere e a catturare gli sguardi sul loro pensiero nomadista, su coesistenze e slittamenti; tutto attuato con tecniche diverse, e che nello spirito di queste trovano così il motivo di un′unità. Mi  riferisco  all′uomo e alla sua capacità di trasformare i frammenti, i singoli oggetti che popolano il mondo in simboli, in immagini, in veri segni. E′ essenziale per la nostra contemporaneità, segnata da una profonda emergenza spirituale, che la parola poetica e il segno artistico ritrovino l′altezza del loro compito e della loro vocazione.
Sarà  possibile partecipare con opere di pittura, fotografia, grafica, fumetto, scultura – piccole dimensioni -.
Il tema è libero. Verranno effettuate come sempre delle selezioni per garantire una buona coerenza espositiva.
Solo per le adesioni ricevute entro le date richieste  verrà garantita la presenza su tutti gli strumenti e materiali di comunicazione e promozione realizzati da AMACI.
Come abitudine consolidata verrà dato ampio risalto all′iniziativa e al nome degli artisti  sui migliori siti d′arte e magazine tematici, inoltre saremo presenti sui giornali locali e su i principali siti della Città di Roma.
Se interessato a partecipare deve inviare per e-mail foto in jpg – ad alta risoluzione per la stampa – dell′opera/e che desidera esporre, un breve testo critico o biografico in word.
 
La quota – sola partecipazione espositiva senza catalogo – è fissata in 150,00 euro per un′opera e 250,00 per due, 350 euro per tre. Non dovranno essere superate le misure di 100×100. Per le sculture 50x50x50.
 Catalogo – non è obbligatorio l′inserimento –
Il catalogo in formato 20×26 con pagine a colori gr.170 in carta patinata
Euro  80 per 1 pagina – 1 o 2 foto – e breve testo biografico
Euro 120 per 2 pagine – da 2 a 4 foto – e breve testo biografico
N.B. Le opere che vengono inserite nel catalogo non devono necessariamente partecipare tutte all′esposizione.
E′ possibile inoltre  essere presenti solo in catalogo
Termine ultimo per l′adesione 30 giugno 2010 – proroga a 15 luglio -. Si potrà versare entro questa data un acconto pari al 50% dell′importo, il saldo entro il 30 luglio 2010.

Si ricorda che ad ogni artista partecipante verrà riservata una pagina gratuita nella galleria virtuale di RossoCinabro.
Le opere dovranno essere consegnate a mano o da un corriere presso la nostra sede di Roma entro il 24 settembre orario 12-19.
Se di suo interesse richieda per e-mail la  scheda di partecipazione e il regolamento.
Lo staff ed io restiamo a sua disposizione per ogni eventuale chiarimento:
eventi.rossocinabro@gmail.com
Un cordiale saluto.
 
Cristina Madini
Direttore Artistico
RossoCinabro
www.rossocinabro.com
 
Scadenze:
15 luglio pagamento quota al 50%
30 luglio saldo e consegna materiale richiesto per la stampa
24 settembre consegna opere

Sedi espositive:

Via Raffaele Cadorna, 28
00187 Roma
tel. 06.60658125
aperto da lunedì a venerdì 12-19

Piazza Giuseppe Mazzini, 6
00018 Palombara Sabina – RM –

Ufficio amministrativo:
Via Luigi Borsari 12
00122 Roma