PROSSIME INIZIATIVE

PROSSIME

Il Museo del Design Galliano Habitat nella sua sede storica di via Sestiere 33 a None rimarrà aperto al pubblico sino a sabato 7 agosto e riaprirà martedì 17 agosto. Nell′augurare a tutti una rinfrescante pausa estiva, segnaliamo che a settembre  riapriremo  un′altra ala del museo nel rinnovato spazio dei sotterranei di via Pietro Micca 12 a Torino. Vi ricordiamo inoltre l′innovativo presidio museale GH presso la Sala 200 di Eataly a Torino, che seguirà invece gli orari e aperture/chiusure del centro enogastronomico. Per altre informazioni: info@museodeldesign.it

Siamo infine lieti di segnalare due prossime iniziative culturali intorno al design a Torino:

Mostra TRADURRE CON IL COLORE @ Torino
Cinzia Ghigliano e l′Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters
Presentazione di Monica Mantelli – Direttore Museo del Design GH
Presso Little Nemo Art Gallery – spazio ART e CO.MIX.
via Ozanam 7 – int. cortile -, Torino
Periodo espositivo: 10-31 luglio 2010  -dal martedì al sabato, 15.30 – 19.30
Inaugurazione: 9 luglio, ore 17.30 con presentazione e  guida alle opere

Serate di TANGO E DESIGN al Parco del Valentino @ Torino
Assaggi artistici e musicali di TANGO E DESIGN. Sperimentazione tra bellezza statica e dinamica, tra innovazione artistica e tradizione popolare nella danza le sole domeniche di luglio  tra le ore 19,30 – 24. al PUNTO ESTADO′ Kalippo di Circoscrizione 1 –  Parco del Valentino – Area Kalippo  – corso Massimo D′Azeglio ang. corso Vittorio Emanuele II – con il patrocinio e sostegno di Circoscrizione 1 e in collaborazione con Circoscrizione 8. Organizza ETNOTANGO.
DOMENICA 11 LUGLIO appuntamento ore 19,30 -24 MILONGA con selezioni musicali dagli Anni 50 ad oggi e omaggio a Evita di e con Sonia Belforte in DUO – chitarra e tastiere -. Precede un happening di teatrodanza e design.
DOMENICA 18 LUGLIO appuntamento ore 19,30 -24 MILONGA con selezioni musicali dagli Anni 50 ad oggi con citazione di Tango e Design tratta dal reading ″Tango PER VENDETTA″ di Alessandro Perissinotto. Video by Pino Leto e La Tribù del BNC.
DOMENICA 25 LUGLIO ore 19,30 -24 MILONGA con selezioni musicali dagli Anni 50 ad oggi, con citazioni di teatranze migratorie e di costume. Anteprima dei prossimi appuntamenti ETNOTANGO. Happening di teatrodanza e design.

Al fine di sostenere e rafforzare la capacità di produrre innovazione di pensiero attraverso l′attività di promozione intorno al design nonché di valorizzare il capitale umano e incrementare l′attrattività del territorio il Museo del Design Galliano Habitat con museo diffuso a None, in via Sestiere 33 e a Torino, in via Pietro Micca 12  e presso la Sala 200, di Eataly propone una selezione della collezione storica della famiglia Galliano dove il ″Modernariato″ rappresenta una base importante per la comprensione dell′evoluzione progettuale del design d′alta gamma, così come la produzione industriale del secolo scorso.  Gli oggetti stessi, di prima o seconda serie di produzione, suggeriscono riflessioni sulla capacità sovente molto ″Made in Italy″ di sviluppare creativamente nuove forme, che sono successivamente diventate parte integrante della vita di tutti i giorni e tessuto culturale italiano nel mondo. Emergono le felici intuizioni che hanno dato vita a oggetti di uso quotidiano quali poltrone e sedute, telefoni, lampade, macchine per il caffè e così via.

SAVE THE DATE: Apertura del Museo GH nella rinnovata sede di via Pietro Micca 12 a settembre 2010 . Orari: dal martedì al sabato 10.13/14-19. Ingresso libero. Per visitare la collezione stanziale del Museo del Design GH a None, in via Sestriere 33, telefonare preventivamente 011 990.21.11. www.museodeldesign.it