The two cities. Le due città.

The

The two cities.
Le due città.
A cura di Barbara Martusciello e Pino Giampà.

GiuseppeFrau Gallery, Villaggio Minerario di Normann, Gonnesa – CI -, Sardegna.

La GiuseppeFrau Gallery inaugura sabato 17 luglio 2010 la mostra di Roberto Cascone Le due città allestita nella sede che la galleria ha aperto nel Villaggio Minerario di Noman, a pochi chilometri dalla città  di Iglesias.
Il lavoro dell′artista si concentra essenzialmente su progetti di tipo relazionale che tendono a coinvolgere l′altro da sè e a creare situazioni di intensa interazione con i fruitori, sempre con una sua forte presenza all′interno degli stessi progetti.
Caratterizza la ricerca dell′artista la volontà  di esprimersi entro un ambito concettualista che si pone borderline tra rigore e ironia.
Per l′appuntamento con la Sardegna Roberto Cascone ha ideato la produzione di un′azione nella quale mostrerà  al pubblico una serie di fotografie digitali della città  in cui egli vive e agisce quotidianamente e in costante reciprocità  con il territorio.
Le foto sono state scattate nel corso di derive metropolitane, fedeli a uno spirito reportagistico, ma in rapporto empatico con l′oggetto\soggetto restituito.
Lo scarto non è minimo ed è sostanziale: l′artista diviene parte non solo di quel territorio ma anche dell′immagine stessa, come emerge nel suo stato d′animo – auto -ritratto nel momento esatto dello scatto. L′operazione non è mirata a una selezione estetica predefinita e il concetto di bello e quello di brutto finiranno per sovrapporsi, spostandosi nel campo della neutralitÃ
In mostra sarà presentato anche un loop con una selezione delle foto.

Inaugurazione sabato 17 luglio 2010, ore 19;
in corso dal 17 al 31 luglio e dal 21 al 31 agosto.
Orari: 19-20,30 e su appuntamento, chiuso il lunedì;
info: + 39 0781 45989. GiuseppeFrau Gallery, Villaggio Minerario di Normann, Gonnesa – Ci -.
info@giuseppefraugallery.com;
www.giuseppefraugallery.com.