Massimo Provasi – Sensazioni – Sale della Canonica – Stuffione di Ravarino

Massimo Provasi – Sensazioni – Sale della Canonica – Stuffione di Ravarino
Nell’ambito di Stuffionarte 2010 organizzato da:
Ass. “la Bottega degli Artisti” con sede a Stuffione di Ravarino Mo – www.labottegadegliartisti.org  – info: bulfarte@gmail.com

La personale di Massimo Provasi  – “SENSAZIONI” – gg. 3,4,5 – 7,8 Settembre 2010 ore 20/23
Inaugurazione: 3 Settembre 2010 ore 18,30
a Stuffione di Ravarino  prov. di Modena, presso le antiche sale della Canonica di Stuffione.

Ingresso libero con rinfresco finale.

Il Carpigiano Massimo Provasi, nativo di San Possidonio, come artista si potrebbe definire un ricercatore di sensazioni. Grazie all’approccio cromatico assai raffinato Provasi si rivolge all’incanto del mondo e spesso non pago guarda al cosmo, come meta da esplorare onde affrancarsi dai limiti oggettivi della materialità propria della condizione umana, questo grazie allo spirito libero e contemplativo di cui è dotato.

Egli oltre che artista è maestro yoga, tecnica di meditazione orientale, cui si dedica da decenni e che gli ha consentito di ampliare di molto una naturale sensibilità nel recepire gli elementi che compongono l’altra parte dell’uomo, quella inconscia. Massimo esplora con visione cromatica rasserenante, l’immenso che lo circonda, avvalendosi della possibilità concessa all’uomo di astrarsi dalla materia per calarsi in una dimensione cosmica, ove purezza e bellezza sono punto di approdo.

Le immagini filtrate dall’inconscio si concretizzano sul supporto, tela o altro, con un’appropriatezza tecnica frutto di naturale talento.
Massimo amando la vita, ci definisce con colori mutevoli e radiosi l’unica necessità da affermare: l’amore universale.
Franco Bulfarini

Ass.“la Bottega degli Artisti”
con sede a Stuffione di Ravarino Mo
www.labottegadegliartisti.org
info:
bulfarte@gmail.com