Premio Demo D’autore 2010 – Sele Doro – Oliveto Citra (SA)

Premio Demo D’autore 2010 – Sele D’oro – Oliveto Citra (SA)
PREMIO DEMO D’AUTORE 2010 – SELE D’ORO – III edizione

8-11 settembre 2010 – Oliveto Citra (SA) – Piazza Europa

I giovani talenti musicali avranno a breve una nuova occasione per dimostrare la loro grinta e passione. A Oliveto Citra, nel salernitano, sta per iniziare la terza edizione del DEMO d’Autore, la rassegna dedicata alla nuova musica di qualità ideata e condotta da Michael Pergolani e Renato Marengo – autori e conduttori del fortunato programma di Radio 1 Rai DEMO .

L’iniziativa, che avrà luogo dall’8 all’11 settembre in Piazza Europa, è inserita all’interno della ventiseiesima edizione del prestigioso Premio Sele d’Oro, manifestazione rivolta alla promozione di un Mezzogiorno vitale e creativo che vuole premiare in questo ambito, oltre alla bravura degli artisti, anche l’estro e il contenuto della loro musica.
Ogni serata, come tradizione degli eventi dal vivo di DEMO, sarà supportata da ospiti e guest star che si esibiranno in veste di testimonial all’insegna della migliore creatività.

Per i primi due appuntamenti saranno dieci gli artisti in competizione: l’8 settembre si esibiranno Emanuela Bellezza (Roma/Los Angeles), Giacomo Sferlazzo ( Lampedusa), Matteo Ceci (Rieti), Margherita Pirri (Milano) e Peppa Marriti Band (Santa Sophia d’Epiro, Cosenza), insieme all’ospite DEMO di origine indiana Vandana Jain e al noto cantautore Samuele Bersani;

il 9 settembre sarà la volta di Bloom Fly (Firenze), Katres (Napoli), Sciroccu (Siracusa), Giulia Tripoti (Roma) e Camillore’ (Bari), con il pluripremiato cantautore Piji ed Eugenio Bennato che, prima della performance, presenterà agli appassionati il suo libro Brigante se more (Coniglio Editore), dedicato alle storie di ribellione e lotta protese al non asservimento alla retorica di Stato.

A seguire, il 10 settembre, saliranno sul palco i primi 4 finalisti delle serate precedenti, le ospiti DEMO Laura Lala e Sade’ Mangiaracina e la special guest Ron, convenuto a celebrare in musica i suoi 40 anni di carriera.

Nella serata di gala per la cerimonia dei Premi Sele d’oro Mezzogiorno 2010, in programma sabato 11 settembre e condotta dal giornalista Mimmo Liguoro e da Gian Maurizio Foderaro, responsabile musicale di Radio 1 Rai,  saranno conferiti il Premio Demo D’Autore 2010, il Premio DEMO Performer per il miglior interprete e al Premio DEMO Song per la miglior canzone.

A decretare i riconoscimenti, una giuria di esperti e critici musicali, presieduta da Giancarlo Passarella, direttore di Musical News. L’Ospite DEMO sarà il giovane e talentuoso pianista napoletano Alberto Pizzo; presenti alla serata con la loro inconfondibile verve artistica il Mago Forest, il gruppo pop Velvet e la cantante Pietra Montecorvino.

DEMO D’Autore è una manifestazione organizzata da Palco Reale di Gianni Sergio. Aderiscono all’intera iniziativa SIAE, Audiocoop, MusicalNews e Note Legali.

Maggiori info su www.demo.rai.it e www.seledoro.it
Ufficio Stampa Palco Reale: Elisabetta Castiglioni
Tel. 06 3225044 – 328 4112014
elisabetta@elisabettacastiglioni.com
www.palcoreale.net