Francesca Paparella – Poesie

Francesca Paparella – Poesie
Il 18 Settembre, alle ore 11,30 nelle sale del prestigioso Castello di Valeggio Lomellina si terrà la prima presentazione di Poesie.
Gli invitati saranno ospiti per un pranzo all’interno delle scuderie.

 IL CASTELLO (www.castellodivaleggio.it)
Da qualsiasi direzione si giunga a Valeggio, è inevitabile scorgere ancorché distanti qualche chilometro dall’abitato l’inconfondibile e poderosa mole dei Castello, che rappresenta un unicum nella tipologia dell’incastellamento in Lomellina.

La sua unicità è determinata da vari fattori, primo fra tutti la forma: esso non ha la solita pianta quadrangolare, bensì vagamente trapezoidale, con la base maggiore rivolta ad oriente e la base minore ad occidente. Più di qualsiasi altro edificio simile, il Castello di Valeggio ha conservato, pressoché intatte, le caratteristiche della costruzione difensiva.

LE POESIE (Http://nuovapoesia.francescapaparella.beepworld.it)
"di bellezza onirica" dice il critico letterario Marrone.
”lui forse non sa o non ha idea di quel caos
che ti entra dentro e ti pervade senza che tu sappia nemmeno dove esisti
dove sei
se sei
se in un fiume o in un altro vorrai annegare
e io dea che nasco per morire
tra i desideri i sogni
e tutto cio’ che fatto per non essere raggiunto
ho scelto di affogare accanto ai tuoi capelli argentei
per aggrapparmici e non smettere mai di volere
quello che è stato posto
oltre il confine stabilito”

L’AUTRICE (http://francescapaparella.jimdo.com)
Francesca Paparella, nata a Milano il 5 Aprile 1986, studia all’ Università Cattolica di Milano e partecipa a diverse Antologia contemporanee ”tra un fiore colto e l’altro donato” di Aletti Editore, finalista Premio Club degli Autori con ”Buona Notte Re”,finalista Premio Occhietti neri con ”La Strada Corre”, primo libro da solista ”Poesie”, La riflessione Editore. SI occupa a 360′ di Libri e cultura per il Gruppo editoriale Interacta (www.interacta.org). Tra gli autori della rivista online LOMBARDIA IN RETE (www.lombardia in rete.it)
PER INFO Francesca Paparella Nefelir@hotmail.it