Design Treat – None al Cioccolato – Museo del Design GH – None (TO)

Design Treat – None al Cioccolato – Museo del Design GH – None (TO)
“DESIGN TREAT” per NONE AL CIOCCOLATO
– Con il patrocinio del Comune di None

Due eventi del Museo del Design GH a None il 10 ottobre – Quando il design abbraccia il gusto

Domenica 10 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 22:00, sulla Terrazza del Museo del Design Galliano Habitat di via Sestriere 33 a None (TO) www.museodeldesign.itin coerenza con il percorso da tempo intrapreso nel food&wine attraverso la rassegna “Green Mood” con tappe da EATALY e poi alla BITEG, il Museo del Design GH propone per la rassegna indetta dal Comune di None “None al Cioccolato” un evento – mostra sul design annesso a degustazione di cioccolato dal titolo “DESIGN TREAT”.

Alle ore 17:00 momento di incontro con le Autorità e visita alla mostra con i quanto mai ironici lavori di  Diego Gugliermetto www.gugliermettodiego.it“…Con essi torniamo bambini, e con approccio tattile ludico contempliamo gongolanti le forme  e dimensioni forse più adatte a Gulliver che a un Lillipuziano.

Rimaniamo ammaliati dai gonfiori volumetrici di questa kermesse paradossale, dove tutto è volutamente “esagerato”. Quasi affoghiamo beati e felici tra coloratissime  piante succulente, cremini e dolcetti degni della casa di marzapane di Hansel e Gretel” (MM).

Il design, così come il cioccolato, riletto come “trattato” del benessere, e come coccola. Inoltre a grande richiesta, viene esposto nella stessa sede il dissacrante progetto sul cibo e civiltà “Green Chronicles” del fotografo e geologo Daniele D’Antonio, con una nuova installazione che verrà eseguita real –time durante la giornata dell’evento. www.dantoniodaniele.it.

Periodo espositivo di entrambe le mostre: 10 ottobre – 30 ottobre 2010. Orario visite delle mostre al Museo GH di None. Dal martedì al sabato ore 10:00 – 13:00, 15:00 – 19:00.

Durante la giornata del 10 ottobre, interventi di intrattenimento e sollecitazione tra design e cioccolato che coinvolgono il pubblico all’interno della showroom e del museo. Design e cioccolato come cultura ma anche come elemento di bellezza. Saranno presenti designer e operatori di settore, tra cui Andrea Vecera, Anna Cerrocchi, Monica Mantelli.

DESIGN TREAT si svolge all’interno della manifestazione “None al Cioccolato” con il patrocinio del Comune di None, Assessorato Cultura, e la collaborazione delle aziende di cioccolato del territorio, quali Domori, Kamba e Streglio.

Ingresso libero, degustazione gratuita sino ad esaurimento scorte.
Informazioni:
info@museodeldesign.itwww.galliano.it