GALLIANO HABITAT con a RESTRUCTURA 2010 – Lingotto Fiere – Torino

GALLIANO HABITAT con a RESTRUCTURA 2010 – Lingotto Fiere – Torino
Dal 25 al 28 novembre 2010,

Galliano Habitat partecipa a RESTRUCTURA 2010 in qualità di Partner tecnico per gli allestimenti d’arredo del set Web TV di COSI’CASA, il settimanale televisivo a diffusione nazionale che parla dei luoghi del vivere e propone suggerimenti creativi per l’abitare.

La trasmissione è condotta da Mario Bargi e prodotta da Ideavideo. Dove e quando: Lingotto Fiere, Torino, giovedì 25 novembre ore 10:00 – 20:00, venerdì 26 novembre ore 10:00 – 22:00, sabato 27 e domenica 28 novembre ore 10:00 – 20:00. Ingresso regolamentato dall’ente Fiera. Info: habitat@galliano.itwww.cosicasa.it
MUSEO DEL DESIGN GH per “TANGO & DESIGN”

Sabato 11 dicembre ore 15:00 – 20:00, Galleria Subalpina, Torino
Danza e progettazione industriale. Connubio vincente emerso dalla vocazione stessa del territorio, che possiede capacità di astrazione creativa e cultura di progetto nel fare. Ergonomico, antropomorfo, organico: con questi aggettivi si costruisce il perimetro del design intorno all’uomo.  E il tango, in quanto strumento capace di farci scoprire il corpo attraverso la dinamicità delle figure che si compiono, si avvicina all’ergonomia nella sua missione disciplinare di “ascolto”.

Il Museo del Design GH collabora con Etnotango all’evento street-tango “Tango Gallery” che si svolge sabato 11 dicembre a Torino in Galleria Subalpina (ore 15:00 – 20:00, ingresso libero)  dove il design e il tango argentino – di cui Torino è indiscussa capitale – vengono accostati per sperimentare, a cura di vari tangueros, il dialogo prossemico – ergonomico tra corpo e oggetti del quotidiano. La bellezza che si balla, si guarda, si ascolta. Info: info@museodeldesign.it

Egida del MUSEO DEL DESIGN GH per
Mostra di HANS HARTUNG e Spettacolo sulla vita dell’Artista

Oltre alla sua vasta produzione nelle arti applicate, pittura e fotografia, il grande maestro è stato anche progettista dei suoi studi, prima a Minorca, poi a Parigi, infine ad Antibes.

Il Museo del Design Galliano Habitat patrocina e sostiene tecnicamente la pregevole iniziativa a scopo benefico “HANS HARTUNG: LO SLANCIO” 1949-1985: I GRANDI DIPINTI, in mostra dal 19 dicembre 2010 al 30 gennaio 2011 presso il Museo Regionale di Scienze Naturali, via Giolitti 36 a Torino. L’esposizione, curata da Paolo Turati con la collaborazione di Luca Barsi, è promossa dall’AIPS (Associazione Italiana Paralisi Spastica – Onlus) a cui sarà devoluto l’intero ricavato.

In mostra grandi opere e una selezione di carte del ‘47-‘50 oltre a un’importante rassegna di opere rare degli anni ’50-’60-‘70-’80.  In contemporanea all’esposizione è allestito lo spettacolo teatrale “Lo slancio”, scritto e diretto da Dino Mascia, che ripercorre la vita di Hartung. La prima della pièce si svolge al Teatro Carignano di Torino il 20 dicembre a cura della Compagnia Dino Mascia.

 Info: www.hartungloslancio.it. Orario Museo di Scienze Naturali: tutti i giorni: 10:00 -19:00. Chiuso il martedì. Biglietto intero 5 Euro, ridotto 2.50 Euro. Info su www.museodeldesign.itwww.galliano.it