Antonio Mazzeo – I Padrini del Ponte – Libreria Mondadori – Modica (RG)

Antonio Mazzeo – I Padrini del Ponte – Libreria Mondadori – Modica (RG)
2 dicembre 2010 alle ore 18,20

Libreria Mondadori, il 2 dicembre Antonio Mazzeo presenta il libro “I Padrini del Ponte”

Giovedì 2 dicembre alle ore 18,20 nella Libreria Mondadori (Corso Umberto I, 123) Antonio Mazzeo presenterà il suo ultimo libro, “I Padrini del Ponte – Affari di mafia sullo stretto di Messina”, edito dalla società cooperativa giornalistica Edizioni Alegre di Roma (con la prefazione di Umberto Santino, direttore del Centro siciliano di documentazione antimafia “Giuseppe Impastato” di Palermo).

Dopo il libro “Il mostro sullo Stretto – Sette ottimi motivi per non costruire il Ponte” (Edizioni Punto L, Ragusa, 2006) scritto a quattro mani con Antonello Mangano, Antonio Mazzeo torna a parlare del Ponte e dell’intreccio di mafia, politica e affari che ruotano attorno alla costruzione della megaopera sullo Stretto di Messina.

E lo fa nei “Padrini del Ponte” utilizzando fonti giudiziarie, indagini e inchieste, che permettono di tracciare un quadro allarmante degli interessi criminali, delle alleanze e delle complicità, delle trame e dei flussi finanziari tra Calabria, Sicilia e nord America.

Antonio Mazzeo è autore di libri-inchieste sui temi della pace e della militarizzazione del territorio, sulla presenza mafiosa in Sicilia e sulle lotte internazionali a difesa dell’ambiente e dei diritti umani. Ha inoltre scritto numerose inchieste sull’interesse suscitato dal Ponte in Cosa Nostra.

L’evento è organizzato dalla Libreria Mondadori in collaborazione con l’associazione “Libera” di Modica e con il mensile d’informazione, politica e cultura “Il Clandestino (con permesso di soggiorno)” (www.ilclandestino.org).

Info e contatti
Libreria Mondadori,
C.so Umberto I, n. 123
Tel. 0932 945363
Mail:
info@mondadori-modica.it
Web:
http://www.mondadori-modica.it/