Michele Giardina – Mare Forza 7 – Teatro Garibaldi – Modica (RG)

Michele Giardina – Mare Forza 7 – Teatro Garibaldi – Modica (RG)
12 dicembre 2010 alle ore 17,30

Il 12 dicembre al Teatro Garibaldi si presenta il libro “Mare Forza 7” di Michele Giardina

Domenica 12 dicembre 2010 alle ore 17,30 nel Teatro Garibaldi (Corso Umberto I, 207) sarà presentato il libro Mare Forza 7 dello scrittore e giornalista pozzallese Michele Giardina.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Teti” di Pozzallo con il patrocinio del Comune di Modica, del Comune di Pozzallo e della Provincia Regionale di Ragusa.

Dopo i saluti delle autorità – il presidente della Provincia Regionale di Ragusa Franco Antoci, il sindaco di Modica Antonello Buscema e il sindaco di Pozzallo Giuseppe Sulsenti – interverranno il Rettore dell’Università Kore di Enna Salvo Andò, lo storico e giornalista Giovanni Criscione, il direttore letterario della casa editrice Prova d’Autore di Catania Mario Grasso e l’on. Innocenzo Leontini, critico letterario. Coordinerà gli interventi Paola Giardina, presidente dell’associazione culturale “Teti”.

 L’autore, con Marcello Sarta e Fatima Palazzolo della Compagnia Piccolo Teatro di Modica, leggerà alcuni brani del libro. La serata sarà allietata dal trio musicale composto da Adriano Di Stefano, autore e interprete del brano “Quando il mare è forza 7”, Riccardo Scala (chitarra) e Pietro Zisa (chitarra e voce). A conclusione della serata il Consorzio Sicilia Barocca Export di Modica offrirà un buffet. 

Mare Forza 7 parla dell’ingiustizia, considerata nei suoi molteplici aspetti: dalle ingiustizie quotidiane agli errori giudiziari fino alla diseguaglianza economica e sociale tra i popoli della Terra.

L’autore parte da alcuni esempi per approdare a riflessioni più generali sul concetto d’ingiustizia, sui suoi effetti, sulle cause e sui possibili rimedi.

Mare Forza 7, reduce dal successo ottenuto alla recente Fiera del Libro di Chiari (BS), è valso all’autore il “Premio nazionale per l’Ambiente Gianfranco Merli 2010”, che gli sarà consegnato il prossimo 9 dicembre nella Sala delle Colonne alla Camera dei Deputati.

Info e contatti:
http://www.provadautore.it