Trenta Artisti per il Capodanno de Il Ciocco – Barga (Lu)

Trenta Artisti per il Capodanno de Il Ciocco – Barga (Lu)
1 gennaio 2011, ore 18,00
 
Grande musica ed arte per il concerto di Capodanno del Ciocco (1 gennaio 2011, ore 18, ingresso gratuito con invito), dedicato al 150° dell’Unità Italiana e con l’adesione del Presidente della Repubblica.

Sul palco del resort di Castelvecchio Pascoli saliranno i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino diretti da Domenico Pierini con un programma che prevede l’esecuzione della Traviata di Giuseppe Verdi e  di Souvenir de Florence di Pyotr Ilyich Tchaikovsky.

Per il primo anno nel foyer dell’Auditorium, sarà possibile partecipare anche ad una vera e propria asta, organizzata dal curatore Filippo Lotti e dal giornalista Fabrizio Borghini con le opere di oltre trenta pittori, che saranno bandite per finanziare la missione della onlus Amatafrica in Rwanda.

Tra gli artisti in mostra, il vignettista Sergio Staino, papà di Bobo, il pittore livornese Mario Madiai, il ritrattista torinese Luciano Cavaliere, l’architetto ed incisore Marco Sereni, le pittrici Paola Vallini e Mladen Karan, il grafico senese Gigi Lusini.

Organizzato dalla Misericordia di Castelvecchio Pascoli, l’evento ha il patrocinio delle Misericordie d’Italia, del Comune di Barga, della Provincia di Lucca, dell’Agenzia per il turismo e di Unicri, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di dialogo e di sicurezza, e la sponsorizzazione di Kedrion.

I pittori del Capodanno del Ciocco: Mario Madiai, Sergio Staino, Paolo Garzella, Pietro Martini, Massimo Cantini, Mladen Karan, Marco Sereni, Mauro Petralli, Gabriele Erno Palandri, Riccardo Luchini, Tito Mucci, Massimo Lomi, Giorgia Madiai, Francesco Nesi, Loredana Cacucciolo, Ademaro Bardelli, Enrico Anguillesi, Paola Vallini, Marisa Bellini, Gigi Lusini, Luciano Cavaliere, Vincenzo Fraghi, Roberto Fiordiponti, Riccardo Guidi, Antonio Ciccone, Marcello Scarselli, Debora Cerra, Luigi Falai, Lorenzo Terreni, Elena Secci, Marco Arduini, Carlo Volpicella.

"Il Ciocco" – loc. Il Ciocco  fraz. Castelvecchio Pascoli – Barga (Lu)
info: 0583 71 91  
info@ciocco.it

Ciocco SPA – Divisione Comunicazione
Via Santa Croce 43, Lucca   Tel. 39-0583+4617   348-6559727
www.ciocco.it