Moving Ideas – Piccoli pittori crescono – Galleria RossoCinabro – Roma

Moving Ideas – Piccoli pittori crescono – Galleria RossoCinabro – Roma
il 7 e l’8 gennaio 2011 – Solo per creativi under 12

Piccoli pittori crescono – Alla Galleria RossoCinabro di Roma Percorsi didattici  ‘Moving Ideas’
Con tele e pennelli. Solo per creativi under 12

Moving Ideas (Idee in movimento) il 7 e l’8 gennaio 2011 parte l’esperimento ‘piccoli pittori crescono’, corso di pittura per artisti in erba dagli 8 ai 12 anni, che si cimenteranno con tele  e pennelli.

Per insegnare le tecniche di pittura, le guide di RossoCinabro utilizzeranno un nuovo percorso didattico, che diventerà un appuntamento mensile per i baby artisti della Galleria.

Constatato dal vivo quanto un’attività artistica  possa coinvolgere i ragazzi, faremo sperimentare dal vero tutto il processo di un’opera d’arte, dall’idea alla realizzazione e divulgazione.  Il percorso inizia con la visione e la scelta di un’opera,  gli apprendisti pittori devono risalire all’idea espressa e rielaborarla, interpretandola su tela con l’uso pennelli.

Tutti i colori sono lavabili, ma conviene indossare abiti comodi e bisognosi di poca cura. Tutte le opere con titolo, tecnica di esecuzione e nome dell’autore saranno pubblicate sul sito della Galleria. 

Venerdì 7 gennaio  ore 16-18
Sabato 8 gennaio ore 16-18
Costo euro 15 (tutti i materiali vengono forniti dal laboratorio)

Per ogni laboratorio è previsto un numero massimo di partecipanti. La prenotazione è obbligatoria e deve avvenire almeno 3 giorni prima della data prevista. Solo così si riuscirà a garantire la partecipazione e organizzare il lavoro in base a fasce d’età.
La Galleria si riserva il diritto di annullare ogni singola attività qualora non si raggiunga una quota minima di iscritti.
In tal caso provvederà ad avvisare in anticipo i ragazzi prenotati.

info e prenotazioni
Da lunedì a venerdì dalle 12 alle 19
Galleria RossoCinabro – 06 60658125
www.rossocinabro.com
galleria.rossocinabro@gmail.com