Giuseppe Fell – Acqua, aria, terra, fuoco – Galleria Elle Arte – Palermo

Giuseppe Fell – Acqua, aria, terra, fuoco – Galleria Elle Arte – Palermo
14-29 gennaio 2011

La personale di Giuseppe Fell raccoglie trentasei tecniche miste su tavola che, con incredibile varietà di cromatismi, ritraggono paesaggi evocativi dei quattro elementi primari del cosmo.

L’artista, che vive ed opera a Palermo, ci propone un viaggio immaginario nelle sospese atmosfere dei suoi dipinti, a volte attraverso potenti accensioni coloristiche, altre mediante delicate sfumature pastello.

La sensibilità pittorica dell’autore attinge a suggestioni che abitano tra memoria e sogno, offrendo all’osservatore istantanee dell’anima immerse in un silenzio primordiale.

Nei suoi dipinti la forma, strutturata dalla stesura del colore, vibra libera da vincoli figurativi e sospinta da un forte slancio emozionale.
Pur utilizzando con disinvoltura i colori ad olio e le tele, Fell predilige gli acrilici e gli stucchi, stesi a spatola e pennello su tavole trattate che conferiscono alla sua pittura richiami alla tecnica dell’affresco.
Ha partecipato a numerose mostre nazionali e internazionali ottenendo consensi e riscontri positivi da parte della critica e del pubblico. Laura Romano   
 
La mostra si protrarrà fino al 29 GENNAIO  2011
Ingresso libero. Orari 16:30/19.30  (Chiuso Domenica )
Per informazioni
tel./fax 091-6114182;
e-mail: ellearte@libero.it
www.ellearte.it          

Galleria Elle Arte – Via Ricasoli, 45 – Palermo
14-29 gennaio 2011
16.30-19.30 – chiuso domenica

La galleria di mattina apre su appuntamento
Info: Tel. 091.6114182 – e-mail:
ellearte@libero.itwww.ellearte.it