Associazione Spaghettitaliani a Villa Bruno – San Giorgio a Cremano (NA)

Associazione Spaghettitaliani a Villa Bruno – San Giorgio a Cremano (NA)
Lunedì 17, dalle 16.30

Lunedì 17, dalle 16.30 a Villa Bruno (San Giorgio a Cremano – NA) sarà presentato lo spazio informativo dell’Associazione Spaghettitaliani a San Giorgio a Cremano c/o Villa Bruno aperto due volte la settimana

Dal 17 Gennaio l’Associazione Spaghettitaliani sarà presente a Villa Bruno (San Giorgio a Cremano – NA) due volte la settimana (lunedì pomeriggio e domenica mattina). Lunedì 17, dalle 16.30, daremo maggiori info su questa nostra nuova iniziativa: siete tutti invitati.

Visto il grande successo del Seminario "Enogastronomia ed Internet", svoltosi sabato 20 Novembre a San Giorgio a Cremano (NA) c/o Villa Vannucchi, la nostra Associazione in previsione di ripetere l’esperienza nel prossimo futuro e di unire a questa anche delle altre iniziative, apre, a partire dal 17 Gennaio, uno spazio informativo a San Giorgio a Cremano c/o Villa Bruno due volte la settimana e precisamente il lunedì pomeriggio e la domenica mattina.

Queste giornate saranno organizzate di volta in volta con attività fisse (che si ripeteranno ogni giornata) e con delle attività che invece cambieranno di settimana in settimana e in funzione del giorno (domenica o giorno feriale).
Qui di seguito riportiamo programma di massima delle attività.

Attività fisse (che si ripetono ogni giornata):
-Sviluppiamo insieme un sito per far conoscere San Giorgio a Cremano, sfruttando la visibilità di spaghettitaliani. In questo spazio tutti coloro che lo vorranno potranno lasciare un loro contributo, che potrà essere una fotografia (avremo scanner per acquisire anche foto non digitali), un racconto, un ricordo del passato, un commento, sulla città di San Giorgio.

Tutti i contributi concessi saranno da noi inseriti in una Vetrina-Sito, all’interno di spaghettitaliani.com, realizzata dalla nostra Associazione, dove sarà anche possibile inserire commenti e realizzare un Blog, completamente gratuito, ad ogni cittadino di San Giorgio che ce ne farà richiesta.

– Centro raccolta Ricette dimenticate. In questo spazio raccoglieremo delle ricette antiche non più in uso, variazioni di ricette o anche invenzioni di tutti coloro vorranno contribuire. Tutte queste ricette verranno inserite in un apposito spazio di spaghettitaliani e riporteranno il nome della persona che ha contribuito alla sua stesura.

– Mini corso gestione Blog o Vetrina-Sito presenti nel Network di spaghettitaliani, con cui daremo istruzioni, chiarimenti ed ogni tipo di assistenza sugli spazi da noi concessi ai nostri Utenti e ai Nostri Soci.

A queste attività, come accennato in precedenza si abbineranno altre attività che cambieranno di settimana in settimana anche in funzione del giorno, con questo programma di massima:

Domenica:
La Domenica durante l’arco della mattinata organizzeremo un incontro con un personaggio che potrà essere uno Chef, un Sommelier, uno Scrittore, un Giornalista, un Attore, una Associazione, …, che potrà offrire la sua esperienza a chi sarà presente.

Lunedì:
Ogni settimana approfondiremo uno degli argomenti trattati durante il Seminario "Enogastronomia ed Internet" con il duplice obbiettivo, il primo di aiutare a conoscere meglio il mondo di Internet, il secondo di raccogliere richieste, impressioni, commenti che ci possano aiutare ad organizzare al meglio il prossimo Seminario sull’argomento.
Programma di massima:
1ª Settimana: Come ottenere popolarità in Internet (PageRank e Web usability).
2ª Settimana: I Social Network e i Blog.
3ª Settimana: Facebook (pagine aziendali e pagine personalizzate).
4ª Settimana: Directory e Motori di Ricerca.
5ª Settimana: Cosa vogliamo dal nostro sito e perchè.
6ª Settimana: I Portali, come conoscerli.
7ª Settimana: Spaghettitaliani: il social network del gusto.
8ª Settimana: The Food Center (Speciale Vini e …).
9ª Settimana: The Music Center.
10ª Settimana: The Sport Center.

PROGRAMMA GIORNATA ZERO: 17 GENNAIO
La prima giornata che segnerà l’inizio di questa nostra nuova iniziativa sarà sfruttata per spiegare meglio questa nostra iniziativa e le altre da noi intraprese in questo ultimo periodo. A questa giornata saranno invitati la stampa, gli operatori del settore enogastronomico, la cittadinanza di San Giorgio, ….

Fra le altre iniziative che presenteremo ci sarà anche la nostra partecipazione al programma televisivo “Cuore d’Oro – L’altruismo in TV” di Chiara D’Amico, che sarà presente al nostro incontro, con la messa in palio del premio "Lo Spaghetto d’Oro" fra tutti i Ristoranti partecipanti al programma. Tutti i Ristoranti interessati a partecipare al programma potranno avere tutti i chiarimenti che vorranno fra le 17.00 e le 17.20 direttamente dall’autrice-conduttrice Chiara D’Amico.