iVitali – presentazione della collana – Villa Manzoni – Lecco

iVitali – presentazione della collana – Villa Manzoni – Lecco
giovedì 27 Gennaio alle ore 21,00

Alla mostra di Villa Manzoni “Tra Manzoni e Morlotti. Testori a Lecco”
presentazione della collana “iVitali” e del secondo titolo “Tutti Santi”
Appuntamento il prossimo giovedì 27 Gennaio alle ore 21,00.

Nell’ambito delle iniziative collaterali alla mostra allestita fino al 30 gennaio prossimo a Villa Manzoni di Lecco dal titolo “Tra Manzoni e Morlotti. Testori a Lecco”, il Comune di Lecco e il Sistema Museale Urbano Lecchese organizzano il prossimo Giovedì 27 Gennaio con inizio alle ore 21,00 una serata di presentazione della Collana “iVitali”,

il progetto editoriale di piccoli ma preziosi libri d’arte promossa dall’editore Cinquesensi, che nasce dalla rispettosa amicizia tra il pittore di Bellano Giancarlo Vitali e lo scrittore di Bellano Andrea Vitali, nonché tra il medico e il paziente, quale risultato di un confronto e di uno stimolo reciproco.

In particolare, nel corso della serata, sarà presentato il secondo titolo della Collana, “Tutti Santi”. Nell’occasione interverranno: Michele Tavola (Assessore alla Cultura del Comune di Lecco), Andrea Vitali (scrittore), Sara Vitali (editore) e Arnoldo Mosca Mondadori (poeta ed editore).

La serata si concluderà con la visita guidata gratuita, da parte dell’Assessore Michele Tavola, alla mostra, che nel frattempo si avvia a toccare le 8 mila presenze (prenotazione obbligatoria presso i Musei Civici (tel 0341/481247-49; fax 0341/369251; mail segreteria.museo@comune.lecco.it).