Davide Puma – Io, Savona e il Mare – Galleria Conarte – Savona

Davide Puma – Io, Savona e il Mare – Galleria Conarte – Savona
dal 5 febbraio al 2 aprile 2011

Inaugurazione al pubblico: sabato 5 febbraio 2011 alle ore 17,00
Io, Savona e il Mare è il titolo della nuova personale di Davide Puma, artista sanremese che si è affermato a livello nazionale con i suoi ritratti di grande formato.

La mostra presenta una serie di nuovi lavori nei quali l’artista ha affrontato un tema a lui caro: l’aria di Liguria al confine col mare, partendo proprio dalla città di Savona.

Sono esposte tele di piccolo e grande formato che rappresentano diversi scorci della città a volo d’uccello, o meglio, “a volo di gabbiano”.
Proprio il gabbiano diventa il protagonista di questa esposizione, perché assume il ruolo di osservatore e narratore della realtà che lo circonda.

Anche l’uomo è presente, ma solo in ciò che ha costruito.
Nei dipinti esposti si respirano dunque le atmosfere di una città ricca di storia, con i suoi simboli monumentali e che, a partire dagli anni ’60, è stata e continua ad essere per il Piemonte e per le sue attività industriali, la porta privilegiata di accesso al mare.

Sono forti e seducenti gli effetti cromatici della pittura di Davide Puma, che riesce ad immaginare una realtà nuova, sovrapponendola a quella, forse molto più banale, che è sotto gli occhi di tutti.

GALLERIA CONARTE
via Brignoni 26r -17100  Savona
dal 5 febbraio al 2 aprile 2011
Orari di apertura:
da martedi a sabato 9,30-12,30  15,30-19,30 
chiuso la domenica e il lunedì.