Focus on Italian Art – RossoCinabro – Roma

Focus on Italian Art – RossoCinabro – Roma
27 febbraio – 12 marzo 2011

Una mostra collettiva di arte contemporanea, design, fotografia e illustrazione italiana.
Date: 27 febbraio – 12 marzo 2011  – Orario: da lunedì a venerdì 10:30 – 19:00, sabato 16:00 – 19:00 – Luogo:  RossoCinabro, Via Raffaele Cadorna 28, Roma

In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia e trovandoci in uno dei luoghi simbolo dell’anniversario la Galleria propone per l’occasione un focus su l’arte contemporanea italiana,  il primo  dal 22/2 al 12/3. 

Sono invitati a presentare la loro candidatura pittori, scultori, designers, illustratori e fotografi solo di nazionalità italiana. Il tema è libero. Scadenza 18 febbraio

Presentazione:
Focus on Italian Art
è una mostra collettiva di artisti nazionali, pittori, scultori, designer, illustratori e fotografi che si concentra sull’infinita promessa che l’opera d’arte rinnova costantemente. Creativi, artisti, testimonial delle capacità di un Paese che ha bisogno di ritrovare nuove energie e nuovi stimoli per imporre le proprie visioni sul mercato internazionale.

RossoCinabro  continua nella sua attività espositiva nella consapevolezza di mantenere aperto il discorso e desta l’attenzione sull’arte contemporanea orientando il proprio sguardo sul presente e sul futuro del made in Italy. Il forte incremento dei dati di afflusso dell’ultimo anno,  segnala che l’interesse per l’arte  in tutte le sue espressioni è in crescita, che il peso della tradizione, specificamente forte in Italia, non impedisce ad un pubblico anche eterogeneo di accostarsi al terreno più difficile e meno collaudato dell’arte recente.

Grazie alla partecipazione negli ultimi anni di oltre 200 artisti nazionali, il focus  si sviluppa come un grande racconto sull’opera d’arte nel nostro tempo, dalla sua ideazione e produzione, al momento in cui l’opera diventa “opera”, entra nel sistema dell’arte, nella società e incontra il pubblico.

Vendita: assistenza alla vendita curata da esperti del settore. E’  molto importante l’autentica sul retro.  Nella scheda di partecipazione andrà indicato  il prezzo min/max. Se questa parte non viene compilata, l’opera viene presentata solo per l’esposizione.

Esposizione: sale visibili su strada, illuminate anche di notte.

Tema: libero

Genere: pittura, scultura, grafica, fotografia, design, illustrazione

Misure: max 100×100 cm per le opere a muro,  per le sculture e installazioni 100x100x50

Selezioni: inviare per e-mail foto dell’opera in jpg in alta risoluzione per la stampa, breve testo critico e biografico, scheda di partecipazione regolarmente compilata. Valuteremo l’inserimento in base alle richieste in arrivo e all’accettazione della Direzione Artistica. E’ possibile spedire anche tramite Posta celere all’indirizzo: RossoCinabro Cristina Madini Via Luigi Borsari 12 00122 Roma (non si ritirano raccomandate).

Quota: da versare obbligatoriamente dopo l’accettazione: euro 110 (per un’opera) euro 80 cadauna per le successive.

Consegna opere: tramite corriere devono pervenire in Galleria via Raffaele Cadorna 28, 00187  Roma dalle 12:00 alle 19:00 almeno tre giorni prima dell’inizio della mostra. (25  febbraio). E’ possibile la consegna a mano direttamente in Galleria.

Press: Come abitudine consolidata, il nostro ufficio stampa, darà ampio risalto all’iniziativa e al nome degli artisti  sui migliori siti d’arte e magazine tematici, inoltre saremo presenti sui giornali locali e su i principali siti della Città di Roma.
Pagina web dedicata ad ogni artista nella Galleria virtuale di RossoCinabro, sarà visibile per 6  mesi.

Novità 2011
Tutte le opere che vengono esposte nelle nostre Gallerie saranno ulteriormente selezionate e pubblicate in un catalogo, che uscirà successivamente in un’edizione limitata e  numerata di 50 copie. Riservato al collezionismo e agli amatori ed estimatori d’arte.
Gli artisti inseriti verranno informati della pubblicazione. Il catalogo verrà messo in vendita on-line.

Le nostre iniziative sono  un’ottima opportunità per provare a lavorare con una galleria giovane e dinamica, dopo la prima vendita  proponiamo, infatti, all’artista la  permanenza gratuita.  Molti artisti che hanno partecipato in precedenza alle nostre mostre sono ormai entrati a far parte del nostro team. Versatilità, disponibilità, curiosità, queste le caratteristiche di RossoCinabro che rivolgendo un’attenzione particolare non solo alla cultura ma anche al mercato sta proponendo con grande successo opere alla portata di tutti. 
 
Cristina Madini
Direttore Artistico

RossoCinabro
Via Raffaele Cadorna, 28
00187 Roma
tel: 06-60658125
aperto da lunedì a venerdì 10:30-19:00
sabato 16:00-19:00
www.rossocinabro.com