Inscape. Paesaggio interiore – Galleria Il Borgo – Milano

 Inscape. Paesaggio interiore – Galleria Il Borgo – Milano
dal 23 febbraio al 7 marzo 2011

Per l’anno 2011 la galleria Il Borgo propone nuove idee legate alla rivalutazione dell’arte figurativa nella ricerca contemporanea.

In programmazione dal 23 febbraio al 7 marzo la rassegna artistica "Inscape. Paesaggio interiore", dedicata all’irripetibilità ed esclusività dell’esperienza individuale, avente lo scopo di analizzare la ricerca artistica contemporanea imperniata sul tema del paesaggio emotivo tracciando una geografia dell’anima di cui cerchiamo gli elementi per tutta la vita.

Il paesaggio interiore appare come un labirinto di linee che traccia l’immagine dell’individuo nella sua parte più intima, è una visione soggettiva fondamentalmente legata all’esistenza.

L’8 marzo sarà invece inaugurata "Arte al Femminile", quale omaggio al valore della donna nell’arte.
Da non dimenticare l’Esposizione d’Arte Contemporanea "Equilibri" che lascia libertà d’interpretare il senso dell’equilibrio nell’arte e nella vita.

L’importanza dell’equilibrio si evince nella ricerca artistica contemporanea indipendentemente se si tratti di un linguaggio astratto o figurativo, sottolineando il valore dell’armonia compositiva e l’incidenza che esso ha nel registro emozionale dell’opera d’arte.

Per l’occasione sono stati selezionati validi artisti come Beatrice Piva, Sonia Fiacchini, Francesca Orelli, Gian Maria Piazzesi e Martina Tapinassi.

Mentre per la rassegna artistica "Art Room" che si concluderà il 14 febbraio si annoverano nomi come Suzy Zanella, Emilio Di Cerbo, Carmine Grasso, Martina Tapinassi e Gloria Giovanella.
In permanenza è possibile ammirare le opere di Symona Colina, Eleonora Dal Farra, Valentina Franceschi, Cumòz e Annamaria Iodice.

"Il Borgo"
Sabrina Falzone Gallery
Corso San Gottardo 14
20136 Milano (MI)
Orari di visita: da martedì a venerdì ore 16-19; sabato 10-12
www.sabrinafalzone.info