Ciclo Ottocento-Novecento – Arte Contemporanea – Sala Conferenze della GAM – Palermo

Ciclo Ottocento-Novecento – Arte Contemporanea – Sala Conferenze della GAM – Palermo
Venerdì 15 aprile alle ore 17.00

Per il ciclo Ottocento-Novecento. Palermo due fin de siècle a confronto incontro con Nicolò D’Alessandro, Mariella Pasinati e Carmelo Strano per parlare di ARTE CONTEMPORANEA.
Venerdì 15 aprile alle ore 17.00, sala conferenze GAM.

Continuano gli appuntamenti del ciclo di conferenze a cura di Rosario Lentini. Il 15 aprile alle 17.00 presso la sala conferenze della GAM, interverranno sul tema dell’Arte contemporanea importanti protagonisti di questo "mondo" affascinante e controverso: l’artista Nicolò D’Alessandro, il critico d’arte Carmelo Strano.

Coordina Mariella Pasinati, presidente della Biblioteca delle donne UDIPALERMO.
Si rifletterà sull’effettiva partecipazione degli artisti palermitani di fine XX secolo, attivi in città o fuori dalla Sicilia, ai circuiti della produzione artistica europea e nazionale rispetto ai loro predecessori del secolo scorso, sul ruolo dei moderni mercanti d’arte nel promuovere i giovani artisti; e ancora ci si chiederà se gli artisti di oggi sono in sintonia con il loro tempo, e chi ha interpretato meglio la contemporaneità.

L’ingresso è gratuito ed è valido ai fini del riconoscimento di alcuni crediti universitari. Per informazioni tel. 091.8431605.

UFFICIO STAMPA
ANTONIO GERBINO – ROSANNA PISCIONE
CELL. 393.9991259  TEL.091 8431605 
press@galleriadartemodernapalermo.it
www.galleriadartemodernapalermo.it