Paola Colleoni – Luce e natura, il linguaggio dei simboli – 38 MMC Gallery – Roma

Paola Colleoni – Luce e natura, il linguaggio dei simboli – 38 MMC Gallery – Roma
16 aprile 2011, ore 18,00

Un nuovo spazio dedicato all’arte, 38 MMC GALLERY, verrà aperto a Roma in Via Labicana 38/40 il prossimo 16 aprile e in contemporanea sarà inaugurata la mostra personale di pittura di Paola Colleoni “Luce e natura, il linguaggio dei simboli” che giunge nella Capitale dopo le tappe di Chamois e Lido di Camaiore.

Il naturalismo simbolico dell’artista bergamasca sembra innestarsi su quella strada novecentesca, già tracciata in modo sublime, dalle esperienze figurative sia del Simbolismo e del Surrealismo internazionali che dalla Metafisica e dal Realismo Magico nazionali.

In verità, la realtà oggettiva, fatta di luce e natura, viene dispiegata nella scelta dei titoli, che sono, sin dal concepimento ideale, parte integrante dell’ispirazione artistica, incarnata nella rappresentazione.

Si tratta, quindi, di una pittura visionaria ed allusiva, che dietro l’inganno apparente dell’infinitamente grande, intende rappresentare l’onirico minore umano e la sua poetica del quotidiano.

Un doppio imperdibile appuntamento: alle 16:00 l’inaugurazione della galleria e alle 18:00 il vernissage della mostra con la presenza della pittrice, della curatrice della mostra Maria Cristina Martini e della critica d’arte Cinzia Martini.