Stefano Broli – Prospettive – Galleria Monty & Company – Roma

Stefano Broli – Prospettive – Galleria Monty & Company – Roma
28 aprile – 24 maggio 2011

Giovane fotografo freelance di sicuro talento agli esordi della sua carriera espositiva Stefano Broli presenta alla Galleria Monty&Company la sua prima mostra personale importante con 20 foto d’autore intitolata  prospettive.

Prospettive invita a guardare il quotidiano con occhi diversi: per riscoprirne il senso, un senso inconsueta. E anche con una sensibilità inconsueta. Broli lavora sulla prospettiva che nasce dal punto da cui osserviamo le cose per poi convergere con il nostro punto di vista. Le foto di Broli giocano con le profondità: l’autore allontana gli oggetti cambiandogli le proporzioni, rendendo  distante ciò che è vicino e viceversa.

Ogni foto è legata a uno stato emozionale di Broli. Nei suoi racconti fotografici, troviamo lo sviluppo di un’idea narrativa. I temi muovono nella loro diversità in tante direzioni, proprio come le sue fughe fotografiche, per intrecciare dialoghi anche in senso filosofico che non si fermano alla superficie delle cose, ma vanno oltre le apparenze, alla ricerca del loro intimo e più segreto significato.

Realizzare opere di questa natura richiede la capacità di analisi della realtà e del proprio mondo di sentimenti interiori che, pur nascendo dal privato, riescono a diventare sollecitazione della pubblica consapevolezza.

In occasione del finissage, il 24 maggio alle ore 20.30 durante la mostra fotografica prospettive di Stefano Broli verrà presentato  la performance scenica a cura di Matilde D’Accardi
FERITOIE Un kit d’emergenza per le pene dell’anima
Performance scenica
Regia di Matilde D’Accardi
Con Beatrice Bassoli e Francesco Sferrazza Papa

Stefano Broli nasce a Roma nel 1985, nel 2007 ottiene il diploma di cinema avanzato presso il centro sperimentale di fotografia Ansel Adams (CSF). Contemporaneamente lavora per il magazine online Komakino (www.inkoma.com) documentando la scena Indie-rock romana con le sue fotografie ed è protagonista esclusivo di una puntata del programma carico&scarico su All-Music channel con tema la sua produzione artistica.

Nel 2008 le fotografie “First meal after coma” e “First drink after coma” vengono esposte presso il Cineclub Detour in occasione del Festival del cinema di Roma. Lo stesso anno vince il concorso tematico “Strade” sulla rivista “Fotografare” con la fotografia “Instant street” e partecipa al Festival Overlook: Cortometraggi e adattamenti con l’instant movie “Le distanze tra un punto e una retta”. Nel 2009 ha curato il backstage fotografico e la ripresa video dello spettacolo teatrale “I morti non fanno paura – un atto unico di Edoardo De Filippo”. Regia di Marco Consiglio. Dal 2010 è laureato in Letteratura, musica e spettacolo. Dal 7 al 12 Aprile 2011, 24 fotografie vengono esposte a Roma presso il locale Dodici Pose nell’esposizione fotografica “Stefano Broli – La distanza tra un punto e una retta”.

Mostra a cura di: Irmela Heimbächer
Inaugurazione giovedì 28 aprile 2011, ore 18.30
La mostra rimarrà aperta fino 24 maggio 2011
Galleria Monty & Company
Via della Madonna dei Monti,  69 – 00184 Roma

Orari: Dal martedì al sabato dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
La domenica, il lunedì e tutte le mattine su appuntamento
Info:
artstudio@montyecompany.com; cell. +39 328 7623389¬¬
www.montyecompany.it