Fabio Mordeglia – Il tempo dell’Infinito – Centro Arte Moderna – Pisa

Fabio Mordeglia – Il tempo dell’Infinito – Centro Arte Moderna – Pisa
Mostra Personale di Pittura dal 7 al 18 maggio 2011

La ricercata pittura materica di Fabio Mordeglia approda in Toscana a partire dal 7 maggio, giorno in cui sarà inaugurata la personale dell’artista albisolese nella suggestione monumentale del centro storico di Pisa.

Ventidue opere di Mordeglia saranno esposte al Centro Arte Moderna in un affascinante percorso di allestimento, che metterà in luce i tratti salienti e le peculiarità dell’autore ligure evidenziandone la sfera percettiva: la materia e il colore sanno i protagonisti indiscussi di questa mostra.

Le contrapposizioni tonali, su cui sono impostate le opere di Mordeglia, conferiscono, infatti, particolare risalto agli aspetti cromatici della pittura, valori visivi sorretti da un tessuto d’inconsce astrazioni ed enigmatiche sintesi intellettuali. Ma non lasciatevi ingannare dalla semplicità con cui Fabio Mordeglia dipinge.

L’essenzialità non è altro che il vessillo di uno spirito ben più complesso di ciò che immaginiamo, uno spirito che abbraccia una personalità poliedrica libera da schemi e condizionamenti culturali e sociali. La mostra è visitabile fino al 18 maggio.

Presso:
CENTRO ARTE MODERNA
Lungarno Mediceo n.26, 56127 – PISA
Info: Tel. 050542630
Info:
www.fabio-mordeglia.it

Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone
info@sabrinafalzone.info
www.sabrinafalzone.info

Fabio Mordeglia
IL TEMPO DELL’INFINITO
Mostra Personale di Pittura
dal 7 al 18 maggio 2011
Vernissage: Sabato 7 maggio ore 18
Orari di apertura: martedì-sabato ore 10,00-12,30 / 16,30-19,30; chiuso
lunedì e festivi;
sabato e domenica su appuntamento
Ingresso libero
Presso: Centro Arte Moderna di Pisa