O Scuru O Scuru Martoglio, la Musica dei Vicoli Nascosti – Teatro Brancati – Catania

‘O Scuru ‘O Scuru Martoglio, la Musica dei Vicoli Nascosti – Teatro Brancati – Catania
20 maggio 2011

il 20 maggio p.v. al Teatro Brancati, Via Sabotino 4  Catania si terrà lo spettacolo “O’ SCURU O’ SCURU Martoglio, la poesia dei vicoli nascosti”.

Le poesie saranno recitate dagli attori Egle Doria ed Emanuele Puglia, mentre le musiche di Carmen Failla saranno interpretate dalle Broken Consort (www.brokenconsorts.it)

‘O Scuru ‘o scuru Martoglio, la musica dei vicoli nascosti

‘O Scuru ‘o scuru vuole essere una passeggiata musicale per i vicoli di Catania insieme ad un cicerone d’eccezione: Nino Martoglio che ci guida con i versi della sua “Centona”, ormai divenuta la voce stessa del popolo catanese.

Sbirciando e curiosando qua e là aprendo una porta troviamo un bimbo che nasce; dietro l’angolo una frotta di monelli che gioca; una languida serenata sotto i balconi di una bella ragazza;

il mercato del pesce ‘A Piscaria; la venditrice d’acqua in piazza Università e ancora le “Curtigghiare”, gli “Mbriachi” e i mafiosetti di quartiere che si muovono in un ambiente buio e degradato dove c’è “sulu ocche luci luci ‘i picuraru”: appunto “’O Scuru ‘o scuru”.

Seguirà una degustazione di vini….poetici dell’azienda Al-Cantàra  (www.al-cantara.it).
Prenotazione al botteghino del teatro
(Tel. 095 530153 – 095 531018).