Opera Italia – Teatro Politeama – Palermo

Opera Italia – Teatro Politeama – Palermo
Mercoledì 1 Giugno 2011 – ore 21.00

IL CONSERVATORIO DI PALERMO ESPORTA LA CULTURA ITALIANA MAURO PAGANI INAUGURA IL PROGETTO “OPERA ITALIA” con un concerto al Teatro Politeama Mercoledì 1 Giugno alle ore 21.00

CONFERENZA STAMPA MARTEDI’ 31 MAGGIO ORE 11.00, Sala Scarlatti del Conservatorio V. Bellini, Palermo
Le note più rappresentative della musica italiana contemporanea in un omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia e alla Festa della Repubblica.

Il Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo inaugura una stagione concertistica che vedrà impegnate orchestre e solisti in un percorso artistico che, partendo da Palermo, si sposterà oltreoceano per lanciare un messaggio d’unione il cui collante è la cultura musicale.

Primo appuntamento di questo progetto, il cui titolo è “Opera Italia”, è fissato per mercoledì 1 Giugno alle ore 21.00 a Palermo, presso il Teatro Politeama. Sul palco salirà uno degli artisti più significativi del panorama musicale italiano.

Ospite d’eccezione sarà infatti il compositore e polistrumentista Mauro Pagani che, insieme all’orchestra Sinfonica del Conservatorio V. Bellini, presenterà un repertorio che attraversa diverse epoche della musica d’autore italiana, da Fabrizio De Andrè a Francesco De Gregori, passando per Domenico Modugno.

La presentazione del concerto e del progetto “Opera Italia” avverrà in conferenza stampa Martedì 31 maggio alle ore 11 presso la Sala Scarlatti del Conservatorio V. Bellini. All’appuntamento saranno presenti il direttore del Conservatorio M° Carmerlo Caruso e Mauro Pagani.

Per eventuali accrediti inviare una mail a: ufficio stampa@conservatoriobellini.it
Ufficio Stampa
Conservatorio V. Bellini di Palermo
www.conservatoriobellini.it
ufficiostampa@conservatoriobellini.it
tel. 091 580921