Giulio Cesare Matusali – Tsunami anche a Roma – Action Cafè – Roma

Giulio Cesare Matusali – Tsunami anche a Roma – Action Cafè – Roma
dal 7 al 26 giugno 2011
 
A cura di Giuseppe Salerno, con “Tsunami anche a RomaGiulio Cesare Matusali  presenta opere di grande formato nei sobri locali dell’Action Cafè.

In queste tele “c’è la ricerca di un piccolo spazio (magico) che sta da qualche parte e che soddisfi il mio senso estetico”, dichiara l’artista. Un senso estetico che, fondato sulla ricerca di equilibri, ci sembra, date le premesse, non possa inconsciamente non collegarsi ad una visione di natura etica.

Memorie residenti in scritture automatiche, segni, sequenze numeriche, “maglie grafiche” e colori appaiono costrette in ambiti circoscritti, in sé esteticamente risolti, ai quali è vano tentare di attribuire un senso, invece riscontrabile nella loro propinquità, proprio come trovandoci di fronte a cellule costitutive di un unico, grande organismo vivente.

Una visione dall’alto quella di Matusali il quale su composizioni formalmente ineccepibili, massimamente curate nel dettaglio, interviene con velature leggere e ripetute, quasi a volerle proteggere ed affidare quindi ad una sorta di oblio il recupero di antichi orizzonti.

Località:Roma
Galleria: Action Cafè
Indirizzo: Via Portuense 88
Periodo:7- 26 giugno
Orario: 18.00/24.00
Titolo: Tsunami anche a Roma
Artisti: Giulio Cesare Matusali
Curatore:Giuseppe Salerno
Vernissage: martedì 7 giugno ore 19.30

Contatti:
Salernogiu@tiscali.it
3391700429