L’Artigianato Palermitano in mostra – Palazzo Jung – Palermo

L’Artigianato Palermitano in mostra – Palazzo Jung – Palermo
dal 16 al 21 giugno 2011

L’ARTIGIANATO PALERMITANO IN MOSTRA A PALAZZO JUNG – DAL 16 AL 21 GIUGNO ESPOSIZIONE DI MOBILI, CERAMICHE, ARGENTI,  MODA, LIBRI, STRUMENTI MUSICALI,TESSUTI

Una mostra per riscoprire l’arte artigianale e la sua evoluzione attraverso i lavori degli artigiani palermitani. La sala Borsellino di palazzo Jung in via Lincoln 71 a Palermo ospita dal 16 al 21 giugno la mostra “Un evento artistico a palazzo Jung”  curata e organizzata da Confartigianato Imprese di Palermo con il patrocinio della Provincia.

L’esposizione, progettata dagli architetti Toni Pantuso e Rosa Anna Argento, sarà inaugurata giovedì 16 giugno alle 18 dal Presidente della Provincia Giovanni Avanti, dal Presidente di Confartigianato Palermo Nunzio Reina e dal Presidente Confartigianato-Anap di Palermo Giusto Arnone.

La mostra si propone di far conoscere e valorizzare le produzioni artigiane palermitane, grazie alla presenza di artisti del mobile, restauratori, ceramisti, argentieri, stilisti di moda, decoratori, che esporranno circa 100 pezzi e illustreranno dal vivo le tecniche di lavorazione e di restauro.

Si potranno così ammirare i mobili d’arte di Giuseppe Bova, Carlo Caruso e Costantino Sparacio, le sculture in legno del bagherese Tommaso Buttitta, gli strumenti musicali del liutaio Ignazio Muliello, le ceramiche artistiche di Elisa Messina, Lavinia Esposito, Simonetta Negrini e Angelo Seminara, gli argenti d’arte di Antonino Caruso, gli abiti d’alta moda di Mariella Bellotta, i libri antichi di Orazio Burrafato, le decorazioni per interni e i tessuti decorati di Rosa Anna Argento, M.Crocilla e A.Giglia.    

La mostra resterà aperta al pubblico (ingresso libero) fino al 21 giugno dalle 10 alle 19 tutti i giorni, tranne domenica 19 giugno dalle 10 alle 13.

PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO
UFFICIO STAMPA TEL 091/6628936 FAX 0916628935
www.provincia.palermo.it